Luisa Spagnoli PE 2014: colori di tendenza per un’eleganza classica e contemporanea

Fondata a Perugia nel 1928 da una delle donne pionere dell’imprenditoria femminile, alla quale deve anche il nome, l’azienda di abbigliamento e accessori Luisa Spagnoli è da sempre sinonimo di un’eleganza che non indulge a inutili vezzi, ma celebra lo stile con collezioni di tendenza, al passo con i tempi e caratterizzate da un gusto semplice, lineare e pragmatico, senza per questo essere severo o noioso. Anzi.

TWIN SET SIMONA BARBIERI PE 2014: ELEGANZA CLASSICA E COSMOPOLITA

La collezione Primavera Estate 2014 Luisa Spagnoli è all’insegna infatti di un mood vivace e colorato, che mixa tonalità classiche come il bianco, il nero e il blu navy a nuances fluo e tinte pastello e sature, per un effetto ricercato e d’impatto, che è il leit motiv di tutti gli stili che la compongono: Classico, Cerimonia, Cocktail e Casual.

Per quanto riguarda lo stile Classico, per esempio, la linea dedicata alla bella stagione della casa di moda umbra comprende capispalla, abiti, bluse, gonne e pantaloni in tinta unita, con eleganti stampe geometriche, a fiori e di pois, grande tendenza di stagione, come per esempio nel caso della camicia in georgette di seta (173 euro) e dei pantaloni in cotone stretch (142 euro), proposti in abbinamento alla giacca modello Husky (320 euro). Tra i capi caratterizzati da stampe geometriche ci sono invece l’abito in maglia con disegno jacquard (270 euro) e il completo composto da tunica in maglia con disegno jacquard (170 euro) e pantaloni in piquet (135 euro), tutti blu navy e giallo fluo, mentre per quanto riguarda le fantasie fiorate elegantissimo è l’abito in raso stampato impreziosito da catena (340 euro). Infine, per chi ama uno stile classico ma contemporaneo, Luisa Spagnoli propone l’abbinamento giacca in tessuto bouclé impreziosita da bottone gioiello e charms staccabili (295 euro) e jeans stretch con charms (148 euro).

PINKO COLLEZIONE PE 2014: ELEGANZA SENSUALE E METROPOLITANA

All’interno della linea dedicata allo stile Casual, invece, si trovano tra gli altri capi il giubbotto di jeans con applicazioni macramè e bottoni gioiello (235 euro), da portare con camicia in pizzo (190 euro) e pantaloni in cotone stretch (135 euro), e l’abito in cotone ricamato (265 euro), proposto in abbinamento al cappello a tesa larga (38 euro), per look giocati sul contrasto tra bianco e blu del denim.

Passando alle proposte delle stile Cocktail, della collezione Luisa Spagnoli per la bella stagione fanno parte per esempio un abito in maglia traforato (295 euro), una tunica in georgette di seta stampata (250 euro) abbinata a un pantalone in cotone stretch (140 euro), un caftano in georgette di seta ricamata (385 euro) da portare con pantaloni in jersey (140 euro) e poi il grande must have di stagione, la jumpsuit, proposta in un modello di maglia, impreziosito nel profilo del collo da placca dorata (298 euro).

Per quanto riguarda infine la linea dedicata allo stile Cerimonia, l’azienda umbra per la PE 2014 propone numerosi vestiti elegantissimi e chic, tra cui l’abito bicolor in georgette di seta impreziosito nel profilo del collo da catena dorata (380 euro), un modello in enver-satin (360 euro) e due in cady e georgette di seta (465 e 475 euro), nelle tonalità di tendenza arancione e fucsia.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy