Maleficent: da Chiara Biasi a Chiara Ferragni, i look dei vip per l’anteprima a Milano

Attesissima, ieri sera al Teatro Vetra di Milano è andata in scena la première di Maleficent, l’ultima fatica targata Disney dedicata al mondo delle favole, ma da un punto di vista assolutamente inedito (leggi la recensione su Velvet Cinema). Una serata-evento ad alto tasso glamour, che ha visto sfilare sul red carpet tanti volti noto del panorama nazionale e internazionale, a partire dalle blogger Chiara Biasi e Chiara Ferragni.

MALEFICENT LOOK: IL CONCORSO DISNEY ISPIRATO ALLO STILE DEL FILM

Glamour e affascinanti, Chiara & Chiara hanno deciso di ‘schierarsi’ dalla parte dei Malefica con due look (quasi) total black: la lifestyle editor patavina optando per un completo pantaloni lunghi e camicia abbinato a un gilet di pelle marrone testa di moro e a un paio di décolleté con tacco a stiletto e The Blonde Salad scegliendo top, minigonna e un blazer di taglio maschile rigorosamente neri e dando un tocco di colore con le slipper della sua capsule collection dedicata a Maleficent (ché la pubblicità è l’anima del successo…).

Ispirato a Malefica anche l’outfit sfoggiato da Alessia Fabiani: la showgirl e attrice ha interpretato alla lettera il tema del film e si è presentata sul red carpet con un vestito lungo di uno splendido color verde petrolio con riflessi scintillanti e il copricapo indossato dalla strega cattiva nella pellicola Disney.

Famosa per i suoi look sempre sopra le righe, la direttrice di Vogue Giappone Anna Dello Russo ha scelto per la serata una mise omaggio ai due caratteri antitetici della storia, la solare Aurora e la luciferina Malefica, con camicione bianco con ruches sulle maniche e una gonna-salopette nera in pelle vagamente sadomaso, abbinati a berretto con veletta e calze a rete.

L’ex Velina Alessia Reato (leggi la nostra intervista), reduce dal successo di Blu Beach Paradyse Story, non ha seguito il tema del film ma ha optato per un elegantissimo completo giacca e pantalone di taglio maschile e ispirazione smoking, così come Syria, che per la mise della serata ha scelto di giocare con oro e nero.

Infine, Malefica – nel senso del personaggio – Cristina Chiabotto, con un minidress impreziosito da un complesso ricamo di paillettes e perline e Malefica pure Giusy Ferreri, con un look in pelle molto rock, mentre a schierarsi dalla parte di Aurora è stata la sola Francesca Senette, che ha osato un completo total white molto elegante.

Foto by LaPresse/Federico Ferramola

Impostazioni privacy