Milano Moda Uomo: dal 21 al 24 giugno sfilate, collezioni e molto altro…

Pitti Uomo 86 si chiude oggi, ma già da domani – 21 giugno – Firenze passa il testimone a Milano per una nuova kermesse dedicata alla moda maschile: Milano Moda Uomo. L’appuntamento tradizionale animerà la città della madonnina – la capitale italiana della moda – con un ricco calendario di appuntamenti, sfilate, collezioni, stilisti, esperti del settore, media e molto altro ancora.

Il taglio del nastro ci sarà domani mattina alle 9,30. Da lì largo spazio allo stile in tutte le sue sfaccettature: 39 sfilate, 47 presentazioni di cui 18 eccezionali. Tante collezioni della PE 2015 che verranno svelate nel corso di Milano Moda Uomo. Non ci sarà Moschino quest’anno, ma a sostituire uno dei leader della moda italiana sarà Tod’s altro brand di rilievo diretto da Alessandra Facchinetti che porterà a Milano le sue scarpe, i suoi accessori di pelletteria e il ricco campionario di abbigliamento maschile. Non mancheranno marchi noti quali Zegna, Ferragamo, Versace, Calvin Klein, Fendi, Dirk Bikkembergs, Cavalli, Ermanno Scervino, Giorgio Armani e molti altri.

LEGGI ANCHE: PITTI UOMO 86, PROTAGONISTA THE WHITE REINASSANCE DI ERMANNO SCERVINO

Tra gli eventi che stanno facendo maggiormente parlare, all’interno del grande contenitore di Milano Moda Uomo, ci sarà, domani alle 16,30, Wall of Dolls – Il mondo della moda contro la violenza sulle donne. Una mostra organizzata da Jo Squillo e promossa da Intervita Onlus per rivendicare – anche attraverso la moda – i diritti di tutte le donne e anche dei bambini. Un muro di bambole, questo sarà il simbolo per dire basta alla violenza e al femminicidio.

Molte le aziende italiane che hanno aderito a Wall of Dolls: Ovs, ad esempio, ha deciso di sostenere l’iniziativa personalizzando una Lalaloopsy, una simpatica bambola di pezza dai colori vivaci, seguita anche da Max Mara che per Wall of Dolls presenterà invece domani una bambola ispirata alla collezione Max Mara FW 2014-2015. Numerosi anche i momenti ricreativi, gli aperitivi, i cocktail modaioli a fare da contorno a uno degli appuntamenti italiani più attesi dai professionisti della moda.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy