Andrea Pirlo, il dandy “azzurro” che tanto piace alle donne [FOTO]

Gli uomini guardano il pallone, le donne i calciatori. Anche se con i Mondiali viene fuori un po’ di patriottismo femminile qualche commento sugli Azzurri e – perché no – anche sui giocatori delle altre squadre scappa sempre. Ma se si parla della Nazionale italiana uno dei protagonisti preferiti dalle tifose – più o meno giovani – resta lui: Andrea Pirlo. Capello lungo, barba sexy e sguardo profondo: sono questi i tratti decisi del centrocampista dell’Italia di Prandelli.

LEGGI ANCHE: A TEMPO CON GLI AZZURRI, TUTTI GLI OROLOGI DEDICATI AI MONDIALI 2014

Il pubblico femminile non si limita ad ammirarlo in campo ma ama seguirlo – attraverso riviste e web magazine – anche nella sua vita privata, nel suo tempo libero, quando Andrea Pirlo mette momentaneamente da parte pantaloncini, maglietta e scarpini per sfoggiare stili raffinati, ricercati e sporty-chic. Camicie – prevalentemente bianche – giacche, gilet e trench. Indimenticabile quello giallo con il quale fu immortalato dai paparazzi lo scorso febbraio insieme alla sua compagna Valentina Baldini.

Pirlo occhiali da sole

Solo ad alcune settimane fa risale invece la foto pubblicata da Chi nella quale Pirlo indossava l’originale Giacca John Sheep, con particolari motivi geometrici, realizzata a Martina Franca dallo stilista Vito Pastore. Un capo degno di un dandy, il dandy della Nazionale italiana. E poi, nel look del calciatore italiano, non mancano mai orologio e occhiali da sole sui toni del marrone.

Andrea Pirlo è il bello e tenebroso che fa impazzire le donne. Un tipo riservato, taciturno che anche nell’ultima conferenza stampa in Brasile si è limitato a poche parole per esprimere la sua voglia di vincere e di continuare ad indossare la maglia azzurra: “Quella con l’Uruguay è una finale“, ha detto il calciatore che dopo i Mondiali lascerà la Nazionale. Un uomo misterioso, insomma, ma forse è proprio questo il lato di Pirlo che il pubblico femminile apprezza, questo mostrare solo una parte del suo carattere per lasciare alle donne la possibilità di immaginare l’altra.

LEGGI ANCHE: MONDIALI 2014, GLI SCARPINI DEGLI AZZURRI E LA COLLEZIONE TRICKS DI PUMA

Pirlo camicia

A Pirlo non piacciono molto i microfoni, le interviste, le foto, eppure in quelle che gli vengono scattate – a volte per forza, altre di nascosto – il centrocampista bresciano ha sempre quello sguardo serio e quella classe che alle donne piace. Piace quando indossa la divisa in campo – sia con la Nazionale che con la sua Juve – piace vestito in giacca e cravatta, piace in jeans e maglietta, piace sempre insomma. Oggi – 24 giugno – nella fatidica partita contro l’Uruguay, Andrea Pirlo ce la metterà tutta per far sì che questa non sia l’ultima partita con la maglia dell’Italia e tutti – ma soprattutto tutte – saranno davanti alla tv a tifare per lui e per tutta la squadra di Prandelli.

Foto by Facebook and Twitter

Impostazioni privacy