Braccialini, l’estate celebra il colore, l’artigianato e l’originalità

Colori accesi e sgargianti, cura del dettaglio, intarsi artigianali: sono questi gli ingredienti dell’estate 2014 di Braccialini, che mixandoli ha dato vita a una collezione ricca di modelli. Le tonalità del fucsia, dell’azzurro, del giallo, del corallo sono le protagoniste da sole o unite in vivaci accostamenti; non manca neanche il contrasto bianco-nero che da quel tocco elegantemente aristocratico.

Anche per la stagione estiva appena iniziata il brand di borse non delude con linee sempre più originali, un po’ eccentriche per alcuni versi, ma proprio per questo uniche. Protagonisti della summer collection sono i fiori con petali, corolle, steli in morbida pelle che adornano borse comode e funzionali. Non mancano le stampe a caldo o su tessuto jacquard, i dettagli laminati sulle borse a secchiello mischiate a lavorazioni artigianali all’uncinetto, ma a spiccare quest’anno è il design e i tagli essenziali.

Braccialini secchiello

Nuova nata in casa Braccialini è la borsa icona “Carla con lavorazione a stampa pitone in quattro cromie (828 euro). Poi c’è la Clio che coniuga classico e moderno, sfiorando il tecnologico tanto da avere al suo interno una tasca specifica per portare con sé l’iPad, disponibile nella versione special croco, un patchwork di diversi pellami che riproduce perfettamente la livrea del coccodrillo, con tanto di piedini in acciaio (833 euro).

braccialini flower express

Originalissimo anche il Flower Express, lo scooter Ape a tre ruote tipico degli anni ’50, vero simbolo italiano nel mondo, che trasporta dei fiori, disponibile in versione tridimensionale (984 euro) o con applicazione piatta sul pellame di una borsetta dalla comoda portabilità (178 euro). A non passare inosservati anche i coloratissimi animali della summer collection di Braccialini, dal colibrì in metallo che si posa su una borsa fiore con petali rosa realizzati in pellame (924 euro) al camaleonte pieno di riflessi di tantissime tonalità sdraiato comodamente su un prato verde (876 euro). Tripudio di colori e di fantasia, dunque, nell’estate Braccialini: una gioia per gli occhi di tutte le donne.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy