L’estate di Ikea: design low cost per arredare balcone e giardino

Quando arriva l’estate, si sa, c’è voglia di cambiare, di rinnovare, di dare una rinfrescata al look, ai capelli (scopri i tagli che fanno tendenza nell’estate 2014), all’abbigliamento e perché no anche alla casa. Come Paola Marella insegna (leggi qui la nostra intervista), arredare bene l’appartamento ha la stessa importanza di avere stile e buon gusto nel vestirsi. Ma, per fare ciò, occorrono soluzioni semplici e di design low cost alla portata di tutti.

Molte idee interessanti per riprogettare gli spazi esterni, arrivano ad esempio da Ikea. L’azienda svedese, che ormai ha conquistato tutti gli italiani, offre – nel catalogo dell’estate 2014 – tante alternative per arredare in modo veloce e bello il proprio giardino o terrazzo. Sedie e tavoli coordinati, disponibili in diversi stili in base ai gusti e – magari – all’arredamento interno se si vuole mantenere una certa continuità. C’è il tavolo Tarno in legno e metallo (14,99 euro) con sedie abbinate (10 euro), non mancano le comode sedute in legno con tanto di braccioli, come la Applaro (50 euro), e della stessa linea c’è anche la sedia relax (sempre a 50 euro).

ikea balcone

Se si ha la fortuna di disporre di un ampio sfogo esterno, Ikea propone il completo – tavolo e 4 sedie – Applaro/Vasman (da 388,94 a 328,40 euro); al contrario, per chi di spazio ne ha davvero poco, ma ha voglia di sfruttare al massimo il proprio balcone piccolo e stretto, la soluzione migliore si chiama Askholmen, il tavolo da balcone stondato a 19,99 euro. Si può inoltre spaziare dal color legno al bianco, fino al nero o osare con colori più accesi come il rosso e il verde della linea Roxo (sedia e sgabello).

ikea Roxo

Ikea tiene anche alla protezione dei propri clienti, perché prendere il sole d’estate è bello e piacevole, ma avendo le giuste accortezze. Così nel catalogo estivo non mancano numerosi modelli di ombrelloni, con o senza base (dal Ramso a 9,99 euro al Karlso loco con base a 114,89 euro), e altrettanti gazebo con struttura di legno, plastica o metallo.

ikea giardino

Ma Ikea piace soprattutto per le sue idee dal design ricercato a un prezzo accessibile a tutti e la chicca di questa stagione è l’illuminazione estiva da esterni. Illumina le tue serate con le simpatiche lampade Solvinden a energia solare (da 4,99 a 19,99 euro) tanti modelli in tante forme e più colori per donare quel tocco speciale agli spazi esterni rendendoli belli e originali come quelli che si ammirano sulle riviste.

Foto by Pinterest and Twitter

Impostazioni privacy