L’alta moda accende Parigi: il calendario delle sfilate

Dopo Firenze e Milano (che hanno ospitato la prima Pitti Uomo e Pitti Bimbo e la seconda Milano Moda Uomo), ieri – 6 luglio – i riflettori dell’alta moda si sono accesi su una delle città più affascinanti del mondo, da sempre cuore pulsante dello stile e dell’eleganza a 360 gradi: Parigi. Numerosi stilisti e altrettante passerelle animeranno, infatti, la capitale francese per ben 5 giorni, fino a giovedì 10 luglio. Protagonista l’haute clouture internazionale e nomi di prestigio mondiale, molti – come c’era da aspettarsi – italiani.

Ieri sera, alle 19,30, proprio in apertura della kermesse di alta moda parigina, a sfilare è stato l’Atelier Versace, portando in passerella la sua massima creatività. Ad inaugurare la serata è stata Jennifer Lopez che si è presentata con un abito lungo bianco, molto particolare, firmato non a caso Versace. Tra gli ospiti anche Carine Roitfeld, ex direttrice di Vogue Paris, che per l’occasione ha scelto di indossare una camicia nera trasparente abbinata alla gonna e Nina Dobrev (The Vampire Diaries) con un miniabito.

Non saranno da meno tutti gli altri brand mondiali che fino al 10 luglio metteranno in vetrina a Parigi le loro collezioni. Oggi, 7 luglio, a partire dalle 10, i protagonisti dell’haute couture saranno Schiaparelli, On Aura Tout Viu, Christian Dior, Giambatista Valli e – in chiusura di giornata – alle 20,30 Alexis Mabille. Giornata molto intensa e ricca di nomi celebri anche quella di martedì 8 luglio: in passerella scenderanno, infatti, Chanel, Bouchra Jarrar, Stéphane Rolland, Giorgio Armani Privé e Alexandre Vauthier.

Mercoledì – 9 luglio – sarà la volta di Maison Martin Margiela, Elie Saab, Vionnet, Jean Paul Gautier, Valentino e Viktor & Rolf. Giovedì 10 luglio a chiudere l’alta moda a Parigi sarà alle 12 Zuhair Murad. Tanti stilisti importanti, nomi che anche ai meno esperti non passano inosservati. Stili differenti che mischiano classe, creatività, estro, arte, tendenze in un appuntamento che farà di Parigi – almeno in questi giorni – la città più invidiata del mondo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy