Capelli perfetti anche in spiaggia: tante idee fashion per portarli legati o sciolti

Mare e capelli d’estate non vanno sempre così d’accordo: meglio tagliarli o tenerli lunghi? Legarli in una coda o lasciarli liberi al vento? Esclusa la categoria di coloro che hanno capelli lisci come spaghetti che restano sempre in piega da bagnati o da asciutti, per le ricce e le mosse le vacanze possono trasformarsi in un vero incubo. Eppure basta qualche semplice trucco per realizzare acconciature comode, veloci e molto trendy direttamente in spiaggia. Prima di tutto nella borsa da mare di una donna ci sono 4 cose che non possono assolutamente mancare: una spazzola, uno specchietto, delle forcine e un prodotto per la cura dei capelli al sole, oggetti indispensabili per procedere all’acconciatura estiva.

La treccia non passa mai di moda e quest’estate è un vero must anche dal parrucchiere (leggi i tagli di capelli che fanno tendenza): se si hanno capelli lunghi si può pensare a una treccia centrale o laterale, o anche alle due trecce alla squaw. Per un look più originale c’è anche la treccia a spina di pesce che richiede un po’ più di tempo ma il cui risultato è davvero bello. Anche la classica coda ha sempre il suo fascino, alta o bassa e anche nella versione laterale è un acconciatura semplicissima scelta spesso anche dalle vip. Se si hanno capelli particolarmente indisciplinati un rapido chignon è la soluzione migliore, soprattutto se si hanno chiome folte e molto lunghe. Non c’è bisogno di una maniacale precisione, anzi qualche ciuffo ribelle darà un po’ di movimento alla chioma.

trecce al mare

Si preferiscono i capelli sciolti? In tal caso meglio portare in borsa dei vivaci cerchietti – abbinati al bikini o al pareo – classiche fasce fantasia o tinta unita. Si può anche giocare con un foulard piegandolo più volte e legandolo intorno al capo con un bel fiocco laterale alto o basso. E il tradizionale mollettone? Va bene se scelto con gusto. Magari con qualche strass o con qualche perlina che darà un tocco di luce al proprio stile. L’estate è il momento giusto per liberare da stress anche i capelli: giocare con mollettine, elastici, cerchietti è il modo giusto per divertirsi con la propria chioma liscia, riccia o mossa essa sia. Dunque, meglio fare rifornimento prima della partenza per godersi le ferie in tutto relax. Una simpatica alternativa alle acconciature è senz’altro il cappello di paglia: scopri qui le tendenze dell’estate 2014.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy