Vogue Fashion’s Night Out torna a settembre a Roma e Milano

Torna a settembre – precisamente l’11 a Roma e il 16 a Milano – la sesta edizione della Vogue Fashion’s Night Out, la manifestazione di moda e shopping nata nel 2009. Ad annunciare la notizia questa mattina sono stati il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani e l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Moda e Design Cristina Tajani.

Come ogni anno saranno moltissimi i negozi di entrambe le città italiane che parteciperanno all’iniziativa in una giornata intensa, ricca di eventi dalla prima mattina fino alle 11,30 di sera: cocktail party e oggetti limited edition il cui ricavato andrà interamente in beneficenza. La città di Milano ha già deciso che gli introiti della Vogue Fashion’s Night Out saranno devoluti ai centri Milano ti forma fleming e San Giusto che da anni si occupano dell’inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi in difficoltà.

Si tratta di un appuntamento tradizionale ormai, come ha commentato l’assessore Tajani, che ha l’obiettivo di aprire le porte alla moda il giorno prima dell’inizio delle sfilate, portando le passerelle nelle vie di Roma e Milano “Grazie alle donazioni della Vfno e alla collaborazione stabile con Condè Nast, quest’anno riusciremo a realizzare delle borse studio-lavoro rivolte a ragazzi in difficoltà aiutandoli, attraverso questo piccolo sostegno economico, a crearsi una professionalità direttamente spendibile nel mercato del lavoro“, ha inoltre detto l’assessore.

Altrettanto entusiasta, in conferenza stampa, si è dimostrata la direttrice di Vogue Italia la quale ha dichiarato: “Migliaia di persone partecipano alla serata e per le strade e nei negozi si respira un’energia e una vitalità che contribuiscono a sostenere il mercato della moda, uno dei settori economici più importanti, in particolare nel nostro Paese“. Un mix di moda, shopping, tendenze, divertimento e solidarietà che avrà tra i suoi partner anche Visa, Lavazza, Martini, McArthurGlen Designer Outlet, Vente Privee.com e QVC.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy