Borse da mare: quali scegliere per essere glamour anche in spiaggia

Trascorrere una vacanza al mare o semplicemente una giornata in spiaggia può essere molto piacevole, ma – se non ci si organizza nel modo giusto – può essere anche causa di nervosismo. Per portare tutto – creme solari, oggetti personali, infradito, teli da mare, cappello di paglia – senza stress e comodamente in spalla, l’accessorio che d’estate non può assolutamente mancare è la borsa da mare. La si vorrebbe capiente, divisa in scomparti e magari anche fashion e in linea con le tendenze della stagione, e tutto questo è possibile grazie ai tanti nuovissimi modelli in commercio.

Da Desigual a Parah, da H&M a Zara, da Stradivarius a Carpisa: ve le presentiamo una ad una. Desigual nella sua ricca summer collection (guarda le foto di bikini e pareo) ha inserito due shopping bag amplio, una bianca con decorazioni variopinte (20,30 euro) e un’altra con una fantasia concentrica sui toni del fucsia e del prugna e una zebra stampata (20,30 euro).

Parah ha pensato alla comodità e allo stile delle sue clienti in spiaggia, per questo nella sua linea di beach bag ha puntato alle forme originali, ai colori accesi senza trascurare il dettaglio e la vestibilità (ecco la collezione dei bikini Parah). C’è la borsa della linea scultura, in pelle nera forata con interno rosa fucsia, il cui contrasto di colore non passa inosservato: un modello più indicato per le more e le castane. Più casual e colorata la borsa Brera, capiente, in tessuto color arancio fantasia e con larghi manici in tela beige. Per le più raffinate e per le amanti dei colori chiari, Parah ha pensato alla borsa di lino a sacca: un piccolo decoro di perline e un manico marrone scuro che rendono questo modello molto delicato, ideale anche per una passeggiata serale.

La borsa da mare in paglia non si batte: se la pensate così la soluzione economica è fashion arriva da H&M che propone a 12,95 euro le due shopper in bianco e in nero con manici in pelle acquistabili anche online. Variopinta – e sempre in paglia – anche la shopping bag di Zara: tante righe colorate per una borsa morbidissima da poter comodamente arrotolare e mettere in valigia durante il viaggio verso le vacanze (12,99 euro).

Le borse Stradivarius – invece – danno un senso di freschezza e spensieratezza e sono indicate soprattutto per le più giovani: shopper stampate con motivi floreali, tropicali o con simpatici animali (come ad esempio i variopinti pappagalli) e frutti (ananas e anguria) con prezzi a partire da 5,99 euro (guarda le foto di tutte le borse Stradivarius dell’estate 2014). Carpisa – leader nel settore di borseria e valigeria – punta al mood etnico-tropicale: cesti medi e grandi di paglia dai manici tondi e dai bordi decorati con pietre (35,90 euro), shopper in tessuto con fantasie fiorate multicolore (29,90 euro) e originalissime borse in paglia ricoperte da decorazioni circolari (29,90) belle anche per uscire (scopri di più sulle borse da mare Carpisa). Un mondo di colori e un mare di modelli per organizzare e rendere confortevole e fashion la propria estate al mare.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy