Georgia Luzi: “Il mio casual look da futura mamma”

L’abbiamo vista condurre programmi per bambini, famiglie e trasmissioni dedicate al mondo degli animali. È stata il volto di UnoMattina Storie Vere nel 2012 con Savino Zaba, ha anche interpretato diversi ruoli come attrice al cinema e in alcune delle fiction televisive più seguite dagli italiani (Don Matteo 2, Carabinieri 2 e Incantesimo 7): di chi si tratta? Di Georgia Luzi che, dopo un periodo di assenza dalla tv, ha recentemente annunciato di essere incinta di una bimba, Isabel, mostrando – ospite della Prova del Cuoco – il suo pancione, ora di sette mesi. Sempre solare, determinata, simpatica, la Luzi è apparsa – nel corso della sua carriera – sempre con uno stile raffinato, casual o elegante a seconda della trasmissione presentata, con un trucco acqua e sapone e con i suoi capelli biondi lunghi. Ma quando non è davanti alle telecamere cosa ama indossare? E come è cambiato il suo look ora che sta per diventare mamma? Ce lo ha raccontato direttamente lei.

Ciao Georgia! Negli anni sei passata dai programmi tv, alle fiction, al cinema e ti abbiamo visto con tanti look diversi, ma in realtà, quando non sei in televisione che rapporto hai con la moda?
A dire la verità sono un po’ un disastro. Spesso mi faccio consigliare soprattutto da mia sorella che ha molto più gusto di me negli abbinamenti. Preferisco un look casual-sportivo, amo le scarpe da ginnastica e i tacchi li uso solo per serate particolari o per andare in onda, sennò non mi si vedrebbe data la mia altezza (ride, ndr). Ma nella vita di tutti i giorni non mi pesa affatto il mio essere bassa, anzi.

Ti piace fare shopping? Ti diverte oppure no?
Non amo andare per negozi ad essere sincera. Le commesse mi odiano perché non provo mai niente. A differenza della maggior parte delle donne io non ho questa grande passione, non sono shopping dipendente, anzi, prima mi sbrigo a comprare meglio è, anche per questo spesso acquisto online: è comodo, non devo provare nulla e non faccio stranire le commesse (ride, ndr).

Spendi molto per vestirti?
Assolutamente no. Preferisco l’abbigliamento low cost quello dei grandi negozi che in questo periodo vanno molto di moda. Trovo che ci siano tanti capi belli anche se non di marca, e poi spendendo meno posso comprare di più e cambiarmi più spesso.

Quali sono i capi che nel tuo armadio non mancano mai?
Jeans, camicette, giacche – soprattutto d’inverno – maxi maglie, maxi golf e leggings, li trovo comodissimi, soprattutto in questo periodo della mia vita.

E gli accessori che valore hanno per te?
Ecco, sugli accessori sono disposta a spendere un po’ di più. Diciamo che anche qui – in linea con il mio stile casual – non amo esagerare: porto l’orologio, un braccialetto sottile, un paio di orecchini ma non amo ingioiellarmi.

Prima hai detto che ami le snakers, quante paia ne hai?
Moltissime. E soprattutto d’estate amo sbizzarrirmi: ne ho comprate tante coloratissime, mi piace osare con le tonalità accese in questa stagione.

Negli anni ti abbiamo visto solo per un breve periodo con i capelli corti, sopra le spalle, ma poi li hai fatti subito ricrescere: ti piaci di più con un taglio lungo? Perché?
Sì, ho provati a tagliarli sopra le spalle, ma poi sono tornata al mio classico taglio lungo un po’ scalato. Dimostrando meno anni di quelli che ho, mi sono resa conto che i capelli corti mi rendevano ancora più piccola. In realtà questa è l’unica ragione per cui li porto così, per dimostrare qualche anno in più.

E il tuo biondo? Lo cambieresti mai?
No, per niente al mondo. Una bionda è bionda sempre.

Qual è stata l’esperienza televisiva o cinematografica nella quale il tuo look ti è piaciuto di più?
Beh, forse il look che avevo quando conducevo Pongo e Peggy, il programma sugli animali di Rai 1; il mio look era più informale, jeans e magliettoni e mi rappresentava di più.

Con la gravidanza il tuo look è cambiato? Ti sei avvicinata alla moda premaman?
In realtà è cambiato poco. Avendo già un guardaroba abbastanza comodo e largo non ho comprato nulla di premaman ma ho potuto sfruttare benissimo tutto quello che avevo già. L’unica cosa che ho acquistato – visto che il mio seno è cresciuto un po’ – è stato il costume.

Quindi in spiaggia ti vedremo in bikini o in costume intero?
In bikini, con la pancia bene in mostra.

Alle future mamme che consigli dai per il loro look premaman?
Come dicevo prima, oggi abbiamo la fortuna di poter comprare tante cose a poco, fino a qualche anno fa non era così. Dunque, direi loro di acquistare nei negozi low cost dove si possono trovare interessanti compromessi.

E al guardaroba della tua bimba stai pensando?
Certamente. Per lei impazzisco, ho già tantissime cose e poi, essendo femmina, mi posso davvero sbizzarrire.

Quando ti rivedremo in tv? Hai già progetti per il futuro?
Diciamo che lavorativamente sono in fase di progetto, dovrei tornare a gennaio con un programma nuovo, ma è ancora presto per parlarne.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy