Le scarpe con il tacco removibile: da décolleté a ballerina in un attimo

Quante donne nei momenti più critici hanno sognato di poter staccare il tacco vertiginoso delle loro scarpe per trasformarle in comode ballerine? Quante, quando vanno a cerimonie importanti o a feste che le costringeranno a stare per ore sui tacchi a spillo, infilano in borsetta un paio di calzature di ricambio necessariamente basse? Il tacco 12, 14 o qualunque sia la sua altezza è molto femminile, slancia, rende sensuali e dà indubbiamente un tocco speciale al proprio look, ma che dolore.

La soluzione arriva dal Canada, da una stilista franco-canadese, Tanya Heath, che ha avuto la brillante idea di inventare delle scarpe speciali, apprezzate soprattutto da coloro che sono costrette a portare spesso i tacchi alti: si tratta delle calzature con il tacco removibile o intercambiabile che permettono magicamente di passare in un attimo dal décolleté alla ballerina grazie a un semplice incastro. La creatrice di queste scarpe di ultima generazione ha saputo dunque tramutare in realtà il sogno di tutto il genere femminile.

LEGGI ANCHE: BERSHKA, PER L’ESTATE UNA RICCA COLLEZIONE DI SCARPE PER LEI E PER LUI

scarpe tanya heath

Ci sono modelli di tutti i tipi, invernali ed estivi, scamosciati o in pelle, dai colori vivaci o molto sobri, insomma per tutti i gusti e tutte le età. Anche per quanto riguarda i tacchi la scelta è vasta: lucidi o opachi, tinta unita o particolarmente appariscenti (zebrati, argentati, fucsia fluo). Rocchetto, spillo, stiletto? Cinque, dieci, dodici o quattordici centimetri? Ad ogni donna spetterà il compito di scegliere un, due o tutti per poter passare in pochissimi minuti da un tacco all’altro o per eliminarlo del tutto tramutando appunto la scarpa in una comodissima ballerina rasoterra. Chi l’ha detto che chi bella vuole apparire deve per forza soffrire? Tanya Heath ha dimostrato che non è così e che ogni scarpa può essere a misura di donna: bella, comoda e intercambiabile.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy