Maxi occhiali da sole: modelli e colori del must have dell’estate 2014 [FOTO]

È tra i must have dell’estate 2014 e farne a meno è assolutamente impossibile. È l’accessorio che fa sentire tutte le donne un po’ dive, donando al loro look quel tocco affascinante e un po’ misterioso: si tratta dei maxi occhiali da sole che, abbinati a un pareo colorato e a un cappello di paglia, sono ideali anche per completare con stile il proprio beachwear. Come ogni anno, grandi e piccoli brand si sono cimentati nella realizzazione di modelli nuovi, originalissimi, importanti al punto che in alcuni casi un occhiale da sole può essere paragonato a un gioiello.

Anche le vip non ne fanno mai a meno, come ad esempio Cecilia Capriotti che non rinuncia mai ai suoi particolari occhiali a farfalla (leggi l’intervista di Velvet Style alla showgirl italiana), e le idee per acquistarne un paio nuovo anche quest’estate, di certo non mancano. Vogue – da sempre leader di eyewear – nella collezione PE 2014 ha inserito tanti maxi modelli con montatura colorata e lenti scure: il modello rosa con la scritta “love” sulle stanghette, molto femminile e disponibile anche in tonalità classiche (nero, marrone o bianco); l’occhiale a farfalla con montatura spessa nera, marrone e viola scuro; il modello più squadrato ma con lenti leggermente a punta bicolore, per dare un tocco vivace al proprio look.

LEGGI ANCHE: ALESSIA MARCUZZI E IL SUO LOOK DA SPIAGGIA, BIKINI, SHORTS E CAPPELLO DI PAGLIA [FOTO]

Chanel punta al classico con un nuovo occhiale da sole dalla montatura spessa e dalla lente rettangolare leggermente arrotondata agli angoli e disponibile in colori molto chic come il crema, il blu, il ciliegia o il più tradizionale nero. La vera chicca dei nuovi occhiali Chanel sono le stanghette, spesse o fine, alcune in metallo e altre fantasia (righe o fiori) molto particolari. Fendi – con la classe che indentifica il prestigioso brand – presenta la Color block eyewear collection: una linea di occhiali da sole molto eleganti che ricordano gli anni ’60, squadrati ma non troppo con l’angolo esterno della lente un po’ all’insù e un colore particolarissimo che oscilla tra l’azzurro e il verde, tra il marrone e il giallo.

Valentino risponde con una spring-summer collection molto estrosa, con il modello di occhiali Kiss che ricordano due labbra rosso fuoco, quello Rockstud con borchie tinta su tinta all’angolo superiore esterno di entrambe le lenti e il più definito modello Rockstud rouge noir blu con tanti piccoli e luminosissimi strass. Per chi ha in mente una spesa meno esosa, ma non vuole proprio rinunciare ai maxi occhiali nella sua estate, un’economica soluzione arriva da H&M che nel catalogo ha inserito un modello di occhiali da sole con montatura in plastica bicolore (rossa e trasparente) e lenti colorate a farfalla davvero molto fashion a meno di 10 euro. Tante idee, tante forme, tanti colori per permettere a ogni donna di scegliere l’occhiale che le rispecchia di più.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy