Antonella Mosetti: “Amo il mio street style, jeans e scarpe da ginnastica”

Anche lei come altre note showgirl italiane è stata scoperta da Gianni Boncompagni in Non è la Rai, poi negli anni è diventata una donna e ha saputo disegnarsi una carriera eclettica fatta di televisione, moda, ballo e anche di cinema. Si tratta di Antonella Mosetti, romana doc, mamma di Asia, sempre solare, spontanea e molto alla moda. Ma nella sua quotidianeità la bella Antonella che rapporto ha con lo stile, cosa indossa per uscire di giorno e di sera, per allenarsi, per andare a fare la spesa? Glielo abbiamo chiesto e lei ci ha risposto così…

Sei entrata nel mondo della televisione che eri giovanissima e da allora ti abbiamo visto cambiare tanti look: capi eleganti, minidress aderenti e molto sexy, capi di lingerie, bikini e in alcuni casi anche jeans e maglietta. Ma qual è il look in cui ti identifichi di più?
Per il lavoro, per le uscite pubbliche o per le feste cerco di attenermi al mio sponsor del momento, indossando anche capi molto eleganti, ma nella vita di tutti i giorni, devo essere sincera, il mio abbigliamento ideale è composto da jeans, t-shirt o canotta e scarpe da ginnastica. Mi piace rilassarmi sennò anche la vita privata diventa un lavoro. Preferisco fare più attenzione alla cura del fisico e vestirmi in modo semplice, casual e comodo.

Più in generale la moda, secondo te, che valore ha per una donna?
Credo che sia uno stile di vita, un modo per esprimere il proprio essere, per sprigionare la propria personalità.

Quali sono i capi che nell’armadio si Antonella Mosetti non mancano mai?
Prima di tutto l’intimo, sono fissata (ride, ndr); mi piace tantissimo Victoria Secret, mi piaceva anche quando non era ancora così famosa. Poi nel mio armadio c’è sempre un paio di jeans, un paio di scarpe da ginnastica, una borsa capiente, della quale non potrei mai fare a meno stando in giro tutto il giorno, e una pochette per uscire la sera. Di solito una pochette la tengo sempre anche in macchina, così se dopo un’intera giornata devo uscire a cena l’ho già con me. Invece un capo che nel mio armadio non ci sarà mai sono le ballerine, secondo me ammazzano lo stile di ogni donna.

Cosa indossi per una serata importante?
Un bel vestito senza alcun dubbio. Il top per me è un abito di seta lungo con una scarpa gioiello e capelli sciolti molto naturali: niente parrucchiere.

E per uscire tutti i giorni, magari per andare a fare una passeggiata con tua figlia o con gli amici cosa ti piace mettere?
D’estate shorts jeans e maglietta; d’inverno uno stivale anche basso, jeans, maglioni e giacchetti di pelle. Il mio stile è molto da strada.

Nella tua valigia per le vacanze cosa hai messo?
Tanti costumi, 2 o 3 abiti lunghi per qualche occasione dell’ultimo minuto, vestiti corti e stretti con fiorellini, tuta, jeans, 2 scarpe alte e tante scarpe da ginnastica.

E per il tuo look da spiaggia cosa ami indossare?
Porto molto i bikini a fascia. I miei colori preferiti sono il nero, il rosso, il giallo e rosa. Ho anche qualche trikini, li trovo belli anche se non sono proprio il mio genere. Sono dell’idea che finché il fisico lo permette la pancia piatta e gli addominali non vadano coperti.

Parliamo delle tue scarpe: quante ne hai?
Più di 200. A casa ne ho un’intera parete, poi ora ci sono anche quelle di mia figlia che ha quasi 18 anni. Sono una malata della scarpe. Tra le mie preferite ci sono le Nike rosa shocking e quelle blu e gialle, ma le numero uno in assoluto sono un paio di scarpe altissime, senza plateau, molto semplici, di quelle scarpe che nell’armadio di una donna non possono proprio mancare.

E gli accessori? Ti piace indossarli?
Amo molto gli anelli e gli orecchini, mentre non porto mai bracciali e collane. Mi piacciono anche gli occhiali da sole ma non sono una vera appassionata e lo stesso lo penso deii cappelli: indosso solo d’inverno quelli caldissimi in lana o in cashmire.

Ti piace anche indossare le tute, ne hai qualcuna nel tuo guardaroba?
Assolutamente. Vado in palestra 3 volte a settimana e dunque le metto regolarmente. Ma a volte per stare comoda le uso anche per andare a fare la spesa. D’inverno mi capita spesso di uscire in tuta a moon boot.

Hai sempre portato i capelli lunghi? Ti viene mai la tentazione di tagliarli?
Quattro anni fa ho provato a fare un caschetto molto corto e tutti mi dicevano che stavo benissimo, ma io proprio non mi ci sapevo vedere e 3 giorni dopo ho messo l’extension. Per me i capelli vanno portati lunghi, leggermente scalati e naturali, un’asciugata di phon veloce e via. Sono un po’ zingara diciamo (ride, ndr). Dal parrucchiere ci vado e mi piace molto, ma non faccio mai pieghe, preferisco massaggi, bagni di colore e maschere ravvivanti.

Invece il make up quanto conta per te? Come ami truccarti?
Quando sono in tv, ovviamente, ho le mie truccatrici, ma tutti i giorni amo un trucco molto semplice e naturale. Niente fondotinta, metto solo un po’ di fard, rimmel, kajal e un gloss.

Pensi che per vestirsi bene una donna debba acquistare solo capi di marca o ti piace mischiare?
No. Io acquisto pochissimi capi di marca, tutti quelli che ho me li hanno regalati gli sponsor che ho avuto negli anni. Io vado sempre a fare shopping da H&M, Bershka e nei mercatini, li cerco addirittura quando viaggio in Italia o all’estero. In questo momento ho un jeans tutto strappato che ho pagato 12 euro. Credo che una donna possa avere anche abiti del valore di 8mila euro ed essere brutta o indossare una t-shirt da 2 euro e uno shorts da 5 ed essere stupenda.

Cosa c’è nel tuo futuro? La televisione, la moda o cos’altro?
Ho da poco rinnovato il contratto con Mediaset, quindi mi vedrete senz’altro in tv subito dopo l’estate. Mi ritengo molto fortunata a fare il lavoro che mi piace in un periodo come questo di crisi, ma non dico di sì a tutto: dopo 20 anni di tv per fortuna posso scegliere di dire no a ciò che non mi interessa.

Un ultimo consiglio di stile per le nostre lettrici: cosa devo indossare per essere sempre impeccabili?
Non devono mettere cose che vanno di moda ma che non le rappresentano, devono avere le giuste accortezze per vestirsi in base al proprio fisico e alla propria personalità. Credo che non ci sia nulla di peggio di copiare il look di un’altra, agli uomini piacciamo per quello che siamo e non per come ci vestiamo e se così fosse vorrebbe dire che sono attratti dal nostro “involucro” e non da noi stesse.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy