Leggings mania: tutte le novità Calzedonia, Goldenpoint e Tezenis

Un paio di leggings confortevoli e fashion nel summer look di una donna non possono proprio mancare. Se abbinati a una maxi maglia, a un minidress o a una canotta lunga possono rendere il proprio stile fresco, giovane oltre che notevolmente comodo. I nuovissimi leggings – acquistabili in moltissimi store di abbigliamento e intimo – sono ideali anche per le donne con qualche rotondità di troppo: la vita alta contiene la pancetta, alza i glutei e permette di vestirsi aderenti senza eccedere nel volgare.

Tra i brand che quest’estate hanno pensato a una ricca collezione di leggings in cotone leggero, tinta unita o fantasia, spiccano tre marchi amatissimi dalle donne e competitors nel mercato dell’abbigliamento femminile: si tratta di Calzedonia, Goldenpoint e Tezenis. La prima azienda, nota soprattutto per le collezioni di collant e costumi da bagno, ha in tutti i suoi negozi una vasta scelta di leggings più o meno sobri.

Ci sono diversi modelli di leggings in jeans omogenei o scoloriti, tendenti all’azzurro al grigio e anche alcuni dall’effetto graffiato. Per chi ama le fantasie rigate molto fashion è la linea – sempre in denim jeans – a righe verticali azzurre e bianche, ideali da abbinare a una maglia tinta unita bianca o dai colori vivaci. Numerose anche le fantasie fiorate, le sfumature, i pois e i motivi leopardati, ma la caratteristica di tutti i leggings Calzedonia è la stessa: quella di non eccedere mai con colori troppo sgargianti, forse, per facilitare gli abbinamenti.

Anche Goldenpoint mostra nel suo catalogo PE 2014 una vastissima collezione di leggings ideali per vestirsi in pochi secondi ottenendo un risultato molto trendy. A indossarli – come testimonial del brand – è la bella Federica Nargi. Si passa dai modelli in jeans scuro che fasciano perfettamente cosce e glutei ai più vivaci modelli in cotone colorato (verde, grigio, rosa chiaro) e alle tantissime fantasie, vero punto di forza della summer collection Goldenpoint. Motivi fiorati, tropicali, damascati. Protagonista il rosa in tutte le sue sfumature: delicato e molto femminile. Il marchio abbina tutti i leggings a canotte semplicissime e a comode maxi maglie.

Infine Tezenis si sbizzarrisce offrendo a tutte le clienti una collezione di leggings molto varia che alterna il semplicissimo nero alle fantasie più sgargianti: anche qui non mancano i motivi tropicali con hibiscus e palme, quelli sfumati ad effetto camouflage e quelli a righe. Più romantico il modello con le margherite, più bambolesco quello nero con baci stampati. Tutti i leggings sono visionabili anche online sui siti ufficiali dei brand.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy