Testa “loca” come Shakira: i segreti per una chioma da pop star

Quante donne vorrebbero i capelli di Shakira? Lunghi, morbidi, belli, voluminosi, corposi, lasciati naturali ma proprio per questo perfetti. Quest’estate vanno di moda i tagli corti – anche cortissimi – spettinati, sbarazzini, ma molte ragazze non riescono proprio a fare a meno della loro lunghezza femminile e sensuale. Eppure – soprattutto d’estate – prendersi cura dei propri capelli non è facile e, il più delle volte, è anche molto scocciante.

shakira capelli mossi

Come fa la pop star colombiana ad averli sempre perfetti? Ecco qualche trucco da copiare: per prima cosa se si possiedono capelli corposi e difficilmente domabili – proprio come quelli di Shakira – la prima cosa da fare è scegliere un taglio scalato che eviti alla chioma di gonfiarsi regolandone il volume. Per diminuire il più possibile l’effetto crespo è fondamentale recarsi periodicamente dal parrucchiere per sottoporsi a trattamenti nutrienti, idratanti e lucidanti, poiché spesso i capelli mossi e ricci tendono all’opacità.

LEGGI ANCHE: TAGLI CORTI E CAPELLI RACCOLTI IN TRECCE E CODE, TUTTE LE TENDENZE DELL’ESTATE 2014

Senz’altro tra gli aspetti più belli della chioma selvaggia di Shakira c’è il colore: prima che lo shatush diventasse una tendenza copiata da quasi tutte le donne (e che ora è anche passato di moda, lasciando il posto al bronde), la cantante colombiana già aveva scelto l’effetto bicolore. Non un semplice biondo omogeneo – visto e rivisto – ma un’alternanza tra castano e biondo in grado di donare movimento, luce, originalità e unicità alla sua chioma. Di frequente una donna, infatti, andando dal parrucchiere di fiducia chiede di farle i capelli come Shakira: quale modo migliore per far intendere all’hair stylist il look desiderato?

shakira mondiali

La pop star nel corso della sua carriera e ancora oggi ha però alternato pieghe lisce a quelle ricce e mosse, bicolore evidente a uno meno netto, l’unica cosa che la bella Shakira non ha mai rinnegato è proprio la lunghezza dei suoi capelli, ai quali deve tenere davvero molto. Ricapitolando, per avere una chioma molto simile a quella della cantante famosa e amata in tutto il mondo, le parole d’ordine sono 3: lunghezza, prodotti giusti e effetto bicolore.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy