Trucco marinaro da sailor girls: l’ultima tendenza del make up

Se la moda marinara sta tornando protagonista nell’abbigliamento – con vestiti a righe, t-shirt e top cropnelle borse (soprattutto da mare) e nelle pochette a forma di pesce, lo stesso sta accadendo nel settore del make up. Tranquille, niente ombretti e rossetti a righe bianche, rosse e blu, ma un trucco da vere e autentiche sailor girls. Guance luminose con fard leggermente rosati, labbra corallo, palpebre sui toni del mare e unghie che riprendono il rosso aranciato della bocca e ricordano i tramonti del sole all’orizzonte.

La sola immagine è emozionante e sono molti i marchi del settore che si sono dati da fare per mettere in commercio prodotti in grado di realizzare un trucco da vere “marinarette”. Pupa colora le labbra delle sue clienti con i nuovissimi I’m, i rossetti dal colore puro e dalla luminosità assoluta: per un trucco sail chic meglio scegliere tra i “rossi arancioni” che passano gradualmente dall’arancio al rosso fuoco (12,90 euro).

I'm Pupa

Deborah per occhi magnetici che ricordino il mare propone le palette smokey eye: per sfumare l’azzurro dal blu intenso al bianco delle spiagge più belle del mondo meglio scegliere la palette black, contenente ombretto bianco, grigio chiaro, grigio più scuro, blu intenso, grigio antracite glitterato e nero. Prezzo: 10,90 euro. Anche le guance hanno bisogno di luminosità, per questo Collistar ha pensato al Maxi fard effetto seta in polvere e in stick per un blush naturale che fa delle guance rosate delicate e perfette per completare il make up marinaro (dai 18 euro in su).

Deborah palette

LEGGI ANCHE: OCCHI D’ESTATE, IL MAKE UP PER UNO SGUARDO MAGNETICO

Collistar blush

Per un sail look impeccabile, però, anche le unghie devono essere decorate nel modo giusto. Senza spendere troppo Kiko, Debby, Essence e gli stessi Deborah e Pupa offrono alle clienti tantissime tonalità di nail polish: si consiglia di scegliere colori che si avvicinino il più possibile al rossetto, quindi un arancio, un corallo o un rosso intenso.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy