EBay: acquistare l’abito giusto direttamente da casa

Andare a fare shopping per negozi – soprattutto con il caldo e durante il periodo dei saldi – non è quasi mai un’esperienza piacevole. File interminabili alle casse o addirittura fuori dagli store. E il più delle volte tanta fatica non porta neanche al risultato sperato e si finisce per tornare a casa a mani vuote. Ormai internet offre ai clienti tanti servizi di e-commerce per poter fare acquisti senza stress direttamente con un click. Ma proprio come i brand anche nel commercio online il nome è una garanzia e se si dice eBay, anche chi non ha mai fatto shopping via web, si sente già più sicuro. Perché? Come funziona questo servizio?

Si tratta – proprio come Groupalia e Groupon – di un sito che offre prodotti appartenenti ai più vari settori (moda, i-tech, automobili, tv audio e video, giocattoli, casa e arredamento e molto altro ancora). Se si parla di abbigliamento, su eBay la scelta è vasta e reperire il prodotto cercato è abbastanza semplice grazie alle numerose sottocategorie presenti. Burberry, Gucci, Liu Jo, Moncler e Hogan sono i marchi più cercati su eBay, ma il servizio di e-commerce offre una varietà molto più eterogenea di brand anche low cost. Ci sono vestiti, accessori, scarpe e addirittura abiti da sposa: un mega store racchiuso in un url (www.ebay.it).

LEGGI ANCHE: PRIVALIA, PREZZI IMPERDIBILI SU ABBIGLIAMENTO, ACCESSORI E ARREDAMENTO

Ma andiamo al sodo: come si fa un acquisto su eBay? Dunque, il primo passaggio da compiere è – ovviamente – quello di digitare l’indirizzo del sito web, scegliere la categoria interessata (che nel caso dell’abbigliamento sarà “moda”) e visionare le categorie dei capi disponibili. Una volta cliccato quello di proprio interesse si apre una sorta di vetrina digitale dove poter comodamente sfogliare vestiti, scarpe, borse e accessori di ogni tipo, consultarne il prezzo e, se si vuole, acquistare con un click.

EBay dà la possibilità di selezionare il metodo di pagamento, segnala il costo aggiuntivo della spedizione e il tempo di consegna. La caratteristica fondamentale che distingue Ebay da molti altri siti di e-commerce è la possibilità di vendere -oltre che acquistare – i propri prodotti inserendo un annuncio e aspettando che gli utenti interessati vi contattino in privato. Insomma un servizio di compra-vendita disponibile a tutti: basta avere un computer e una connessione internet.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy