Ombretto, mascara, blush: ecco il make up che risalta l’abbronzatura

D’inverno e d’estate non è solo il guardaroba a modificarsi, anche il make up ha bisogno di fare il “cambio stagione”. Con l’abbronzatura i primi prodotti di make up ad andare via sono il fondotinta, la cipria e il correttore per le occhiaie, questo non vale per ombretti, matite e kajal, rimmel, blush e rossetti (o lipstick) che vanno utilizzati nel modo opportuno per dare risalto a occhi, bocca e guance senza nascondere o penalizzare la bellezza naturale della tintarella.

Per un perfetto make up estivo, dunque, nel beauty-case delle vacanze ci sono dei trucchi che non devono assolutamente mancare. Per prima cosa vietato dimenticare gli ombretti luminosi: Kiko per occhi magnetici ha pensato alla collezione Eye-catching eyes, una selezione di ombretti lucenti (mono o duo) effetto seta, disponibili in tantissimi colori da 4,10 euro in su. Per un risultato ancora più brillante c’è il Pigment Loose Eyeshadow, un ombretto a base di pigmenti puri in polvere libera (4,10 euro).

LEGGI ANCHE: TRUCCO MARINARO DA SAILOR GIRLS, L’ULTIMA TENDENZA DEL MAKE UP

Kiko ombretti

Deborah Milano risponde con il nuovissimo Eyecolorstick long lasting eyeshadow: un ombretto in edizione limitata, disponibile in 15 colori, che in pochissimi secondi illumina lo sguardo e dura a lungo. La caratteristica principale di questo prodotto è il suo packaging in stick dal sistema Twist Up che non necessita di temperamatite (9,90 euro). Si tratta di matite-ombretti resistenti all’acqua.

Deborah ombretti

Pupa mette in risalto occhi e bocca con le collezioni “I’m” e “Vamp“. La prima illumina le labbra con una vastissima gamma di rossetti disponibili in tutte le tonalità a 12,90 euro; la seconda pensa agli occhi con un mascara rivoluzionario per ciglia dal volume smisurato: lo stesso effetto delle ciglia finte ma senza doverle indossare. Il prodotto Pupa dura tutto il giorno. Prezzo: 12 euro.

Pupa rossetto

Per guance rosee e uniformi, che brillano al riflesso del sole Estée Lauder propone il suo Pure color blush dal colore impalpabile e dallo splendore naturale a 41,84 euro. Se però non si vuole spendere così tanto Essence ha nella sua linea estiva il Silky blush in polvere o in stick da 3,20 in su, oppure – ideale per l’estate – il Sun club all-in-one, una cipria illuminante abbronzante da applicare su tutto il viso o solo sulle guance. Dunque basterà fare rifornimento dei prodotti giusti per un make up impeccabile che dia risalto alla propria abbronzatura.

blush Essence

Foto by Facebook

Impostazioni privacy