Come vestirsi per … un aperitivo in spiaggia?

Anche d’estate ogni momento della giornata vuole il suo look. Se di giorno basta un bikini, un cappello di paglia e un paio di maxi occhiali da sole per creare l’outfit perfetto, cosa è meglio indossare per un aperitivo o una festa in spiaggia? Quando il sole inizia a tramontare sul mare anche la luce cambia, la tintarella ha un altro effetto e proprio per questo è importante valorizzarla con un giusto abbigliamento, un’opportuna capigliatura e un make up ad hoc.

Le alternative per essere trendy all’ora del beach happyhour sono diverse: si può optare per un trikini molto particolare, anche con punti luce vistosi (strass, paillettes, glitter), da abbinare a un pareo (leggi qui le tendenze dell’estate 2014), a una gonna o a un abito lungo o anche a un pantalone harem (scopri dove acquistarli). Se, invece, si preferisce evitare il costume, si può scegliere un mini dress coloratissimo, una maxi maglia o uno shorts denim strappato con un top crop (ecco tutti i modelli e i prezzi).

Ai piedi meglio evitare i tacchi e le zeppe e preferire un infradito colorato, un sandalo flat gioiello o in gomma che dia un tocco di allegria al proprio look. Non esagerare mai con gli accessori: bastano un orecchino importante abbinato a un bracciale e una pochette al polso.

Per quanto riguarda i capelli, se non si ha il tempo di tornare dal mare per lavarli e metterli in piega, si può optare per un bel turbante con un foulard colorato (guarda il tutorial per imparare a farlo in pochi secondi): un modo veloce e soprattutto molto fashion per un look da fare invidia; abbinare il turbante a un pantalone harem, poi, è il top. Se invece si può rientrare a casa prima dell’happyhour le soluzioni per avere capelli glam senza dover impazzire sono tre: una treccia a spina di pesce o a spiga, uno chignon alto un po’ disordinato, o una coda di cavallo magari con un grande fiore applicato lateralmente. Anche il make up non va sottovalutato: scopri qui qual è il miglior trucco per dare risalto all’abbronzatura.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy