Marc Jacobs, profumo Daisy Dream: Sofia Coppola regista dello spot [VIDEO]

“Quando mi ha chiesto di girare lo spot di Daisy Dream sapevo perfettamente cosa voleva“, ha dichiarato Sofia Coppola attraverso un’intervista a Vanity Fair. La regista si è occupata della direzione dello spot di Daisy Dream, il nuovo profumo per Sephora, lanciato da Marc Jacobs. Il nome viene dal personaggio preferito dello stilista, ovvero Daisy Bunchann del Grande Gatsby: “Ma nelle mani di Sofia, Daisy è la protagonista di un film – ha tenuto a precisare il designer – Le margherite non profumano ma evocano lo spirito di molte donne, specie quelle rappresentate da Sofia: fresche, belle, affascinanti ma non sofisticate“.

Marc e Sofia sono amici da ben ventiquattro anni e pur condividendo la passione per l’arte, il design e la moda, prima d’ora non avevano mai collaborato. Il risultato di questo connubio è davvero perfetto. Quando ci si trova di fronte ad un prato pieno di margherite, chi non ha la voglia di distendersi subito sopra? E così fa la protagonista di questo spot, perché questa nuova fragranza è dedicata proprio a tutte le ragazze romantiche e sognatrici. La collezione – già in vendita da qualche giorno – è composta da Daisy Dream Eau De Toilette 30 ml (cinquantadue euro), 50 ml (settantadue euro euro) e 100 ml (novantasei euro euro); Daisy Dream Luminous Body Lotion che ammorbidisce ed idrata la pelle da 150 ml (quaranta euro) e Daisy Dream Uplifting Shower Gel che deterge e rinfresca da 150 ml (trentasei euro).

I flaconi hanno dei margini arrotondati, ricamati proprio da margherite, con un vetro trasparente che evidenza il colore del profumo (celeste). Inoltre c’è un merletto che riveste l’intera bottiglietta ed orna anche i bordi della scatola. Si tratta di un aroma floreale e fruttato: si va dalla testa di mora, alla pera, al pompelmo, fino ad arrivare al glicine ed il gelsomino. Il fondo invece è composto da muschi, legni bianchi ed acqua di cocco.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy