Spring: arriva l’Instagram della moda per smartphone e tablet

Dopo Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram, ecco arrivare Spring, l’app che farà impazzire – con molte probabilità – tutti gli amanti della moda e dello shopping. Si tratta di un’applicazione che consente a tutti gli utenti di scorrere una lunga lista di immagini che mostrano modelli in posa, capi di abbigliamento, gioielli e accessori. In molti l’hanno già ribattezzato l'”Instagram della moda“, con la differenza che a postare le foto su Spring sono milioni di famosissimi brand.

LEGGI ANCHE: LUISA VIA ROMA, SALDI FINO AL 70 PER CENTO SULLE GRANDI GRIFFE

L’idea nasce da David Tisch – co-fondatore e presidente di Spring – per accontentare tutti gli amanti dello shopping online. Sì, perché Spring, anche se apparentemente potrebbe essere confuso con un social network, è a tutti gli effetti un app di e-commerce e sotto ogni immagine c’è un bottone per acquistare il prodotto preferito, simile alla recente introduzione della funzione “compra” su Facebook. “Non è un prodotto social, non è un social network – ha sottolineato Tisch al sito Quartzma un luogo per fare shopping“.

LEGGI ANCHE: SHOWROOMPRIVE, SANDALI E ZEPPE A PREZZI SCONTATISSIMI

LEGGI ANCHE: PRIVALIA, PREZZI IMPERDIBILI SU ABBIGLIAMENTO, ACCESSORI E ARREDAMENTO

Già disponibile – dallo scorso giovedì – su Apple Store, Spring è un’app ideale per chi vuole essere sempre aggiornato sulle novità fashion, sulle tendenze dell’ultimo momento: una piattaforma disponibile per smartphone e tablet iOS – almeno per il momento – in grado di raggruppare tutte le aziende del mondo della moda. Per ora i brand inglobati dall’app sono circa 70, tra questi spiccano Jack Erwin, Rebecca Minkoff e French Collection. Ogni azienda ha la possibilità di controllare e gestire il proprio profilo, caricando le foto, tenendo sempre aggiornate le collezioni e i prezzi e curando la sezione “modalità di spedizione“. Comodo? Interessante? Questo dovranno dirlo gli utenti stessi: saranno loro a definire il successo o meno dell’ultima invenzione del settore dell’e-commerce.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy