Ice Bucket Challenge: le modelle accettano la sfida “ghiacciata” [VIDEO]

Passata l’ondata di vip che mangiavano banane contro il razzismo, ora è il momento dell’Ice Bucket Challenge: la moda – se così la si vuol chiamare – di tirarsi addosso secchiate d’acqua ghiacciate per raccogliere fondi per la SLA (la sclerosi laterale amiotrofica). Il gesto solidale si sta diffondendo in modo virale sui social network e i principali protagonisti della sfida gelata sono proprio i personaggi famosi di tutto il mondo.

Oltre ai tanti vip italiani e internazionali, da Laura Pausini a Belen Rodriguez, da Lady Gaga a Marco Mengoni, da Selena Gomez ai più noti calciatori, anche il mondo della moda ha accettato la sfida e tantissime top model – tra le più famose – si sono tirate addosso secchi d’acqua ghiacciata per una buona causa. Su Instagram sono apparsi i video di Gisele Bundchen (modella più ricca del mondo), Cara Delevingne (protagonista della campagna hot per il nuovo profumo di Tom Ford), Kate Upton, Gigi Hadid; non si sono fatte indietro neanche icone degli anni ’90 come Cindy Crawfors. E, ancora, Brooklyn Decker, Behati Prinsloo, Karolina Kurkova e una delle più grandi stiliste del mondo come Diane Von Furstenberg.

La sfida è per tutti la stessa: si viene nominati da qualcuno e a quel punto dir di no all’Ice Bucket Challenge non si può. Le regole della campagna contro la Sla sono chiare e precise. Per prima cosa è necessario registrare tutto in un video: si dice pubblicamente di accettare la sfida ricevuta da qualche amico influente sui social, si mette il ghiaccio in un secchio pieno d’acqua fredda e si rovescia tutto intero sulla testa, dopodiché si passa la sfida ad altre persone nominandole esplicitamente e queste dovranno sottoporsi all’Ice Bucket entro 24 ore.

Una catena di docce ghiacciate importante da fare e divertente da guardare. Chi saranno le prossime celebrità della moda ad accettare la sfida?

Foto by Twitter and video by Youtube

Impostazioni privacy