L’armadio di … Carlo Cracco

È tra gli chef più famosi d’Italia, in molti hanno imparato a conoscere la sua determinazione e – in alcuni casi – la sua rigidità a Masterchef Italia, il talent show culinario di Sky. A Hell’s Kitchen (versione italiana) ha degnamente seguito le orme di Gordon Ramsay e i suoi piatti sono sempre più amati, copiati e invidiati. Si tratta, come in molti avranno già capito, di Carlo Cracco. Lo chef veneto, oltre ad essere il re della cucina, se la cava bene anche se si parla di moda e la sua eleganza e la sua signorilità passano anche attraverso il suo abbigliamento.

Oltre alla divisa bianca da cuoco, con grembiuli in contrasto, spesso tinta unita, a righe o a quadri, Cracco ama un look casual chic. Nel suo armadio non mancano mai le giacche che il noto chef indossa sopra a camicie chiare e scure, a dolcevita o anche a semplici t-shirt con stampe e scritte. Cravatta o papillon? Lo chef non ama nessuno dei due e indossa spesso le camicie con il primo bottone slacciato. Ai colori chiari preferisce quelli scuri e, infatti, spesso porta capi neri e blu. Non disdegna il jeans che ha sfoggiato anche nelle puntate di Masterchef Italia abbinato a camicie sportive portate fuori dai pantaloni.

Per le scarpe Cracco ama osare, un po’ come per i suoi piatti, alternando scarpe eleganti a sneakers colorate e giovanili. A cosa non rinuncerebbe mai lo chef veneto? All’orologio. Ne indossa sempre uno in maglie di acciaio al polso sinistro. Gli occhiali da sole sono un altro accessorio che Carlo Cracco utilizza spesso: i Rayban a goccia con lenti sfumate sembrano essere i suoi preferiti.

Ma ci sono due particolari che fanno di Carlo Cracco un uomo affascinante e, per alcuni, una vera fashion icon da cui prendere spunto: la barba incolta e il capello un po’ lungo. Due elementi ai quali lo chef italiano non rinuncia, ormai da anni, per nulla al mondo e che rendono il suo stile trasandato e intrigante. Quasi 49 anni portati benissimo e un look ricercato e giovanile che fa di Cracco un modello non solo in cucina.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy