Venezia 71: i look delle star sul red carpet [FOTO]

Ieri – 27 agosto – il taglio del nastro, quello della 71esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia che, come ogni anno, accende il Lido della città delle gondole con l’arrivo di grandi celebrità. Ma, si sa, il festival – che quest’anno durerà fino al 6 settembre – è anche un concentrato di moda, sfilate, outfit, tendenze, e tutti gli esperti di haute couture hanno gli occhi puntati su Venezia 71.

Ad inaugurare la mostra è stata Luisa Ranieri, la madrina di questa edizione 2014 (come puoi leggere qui). Sul red carpet, oltre a un sorriso smagliante, l’attrice ha sfoggiato un abito di alta sartoria, firmato Giorgio Armani, blu acceso, senza spalline e lungo fino ai piedi; un vestito elegante e raffinato che in contrasto con il trucco smokey e i capelli neri all’indietro l’ha resa una musa affascinante.

Luisa Ranieri Venezia

Ma la Ranieri non è stata l’unica donna a sfilare ieri sul tappeto rosso inaugurale di Venezia 71: a scendere in passerella anche un’attraente Emma Stone, protagonista del film d’apertura Birdman, che ha indossato un abito verde petrolio con scollo a v importante e una principesca Bianca Balti (anche testimonial della L’Oreal Venice Collection 2014) che sul red carpet, oltre alla sensualità e ai suoi occhi magnetici, ha portato un abito Dolce & Gabbana nero a fascia con gonna larga e lunga fino ai piedi, impreziosito da un ricamo di rose rosse.

Emma Stone

Bianca Balti

LEGGI ANCHE: #VENEZIA 71, AL VIA CON BIRDMAN: PARATA DI STELLE SUL RED CARPET

L’attrice canadese Sarah Gadon ha scelto il look italiano di Armani Privè con un vestito color nude semplice ma di un’eleganza invidiabile e dai giochi di trasparenza molto sensuali; a seguirla sul red carpet una chic Alice Rohrwacher che ha optato per pantaloni a zampa d’elefante e gilet arricchito da punti luce, un look degno di una regista di successo come lei. Tre le star che per Venezia 71 hanno scelto l’azzurro: da Giulia Elettra Gorietti, giovane attrice italiana che ha sfilato con un long dress dallo spacco importante con tanto di zeppa abbinata, a Morian Atias con un abito da sirena firmato Zac Posen, fino a Sveva Alviti che ha indossato un vestito azzurro cielo di Alberta Ferretti. A scegliere la stilista italiana è stata anche Alessandra Mastronardi, l’unica donna – finora – a scegliere un printed dress.

Sveva Alviti

Alessandra Mastronardi

Tra i volti del red carpet, anche due delle donne italiane più amate e criticate, la prima appartenente al mondo dello spettacolo, la seconda alla politica. Si tratta di Barbara D’Urso che è arrivata al Lido in abito prugna cangiante senza spalline e con gonna aderente a sirena e di Daniela Santanché che ha sorpreso tutti con un vestito blu metallico abbinato a un paio di occhiali a goccia, dettaglio che la politica avrebbe potuto anche evitare. Quali saranno le prossime bellezze internazionali ad arrivare a Venezia 71?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy