Emma Marrone: come copiare le sue acconciature e i suoi tagli ribelli

L’abbiamo conosciuta con i capelli ricci e spettinati ad Amici 2009 e già aveva il suo stile, poi, diventata una vera pop star, Emma Marrone – oltre al suo look – ha imparato a curare e a personalizzare anche la sua capigliatura provando tanti tagli diversi e numerose acconciature bizzarre che hanno lanciato una vera e propria tendenza tra la maggior parte delle ragazze, un po’ come Alessio Bernabei è riuscito a fare con i ragazzi (leggi qui come copiare il ciuffo del leader dei Dear Jack).

Emma chignon

Tagli asimmetrici, frangetta drittissima, carrè, chignon, code e trecce: sulla testa di Emma abbiamo visto davvero di tutto, ma come fare per copiare i suoi look migliori? Ecco qualche dritta da cui prendere spunto. Una cosa l’abbiamo capita tutti: a Emma non piacciono i capelli troppo elaborati e le acconciature seriose, ma preferisce la chioma ribelle, naturale e grintosa, proprio come è lei sul palco e nella vita, dunque per imitare i suoi hair look la prima regola è essere se stesse.

Il suo taglio migliore è senza dubbio il sidecut, quello asimmetrico con rasatura sul lato sinistro e frangia laterale lunga sul lato destro che Emma ha a lungo portato nella versione liscia e ordinata e mossa e sbarazzina.

Emma sidecut

Ultimamente la cantante si è fatta crescere un po’ i capelli, ma senza esagerare, perché i tagli corti continuano ad essere i suoi preferiti e quelli che – in effetti – le donano di più. In occasione del Coca Cola Summer Festival, ha sfoggiato, con un look eccentrico color oro (che puoi vedere qui), uno chignon classico e chic, mentre sulla copertina di #Emmatrepuntozero ha scelto capelli tutti all’indietro che lasciano intravedere un po’ di ricrescita e mettono in risalto il trucco smokey.

Emma Marrone frangetta

Per imitare il look di Emma per la campagna Sloggi, basta scegliere un caschetto lungo fino alla spalla con frangetta dritta che alla cantante salentina addolcisce molto i lineamente, rendendola un po’ più bimba. Per tornare allo stile del suo primo singolo “A me piace così, invece, ci vuole un carrè non troppo corto da portare rigorosamente con una piega ondulata. Ma ad Emma piacciono anche le trecce e i torciglioni laterali e in questi ci si può cimentare anche a casa davanti allo specchio.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy