Barbie diventa una modella social: ora è anche su Instagram

Dopo la notizia della nascita di Spring, l’Instagram della moda (tutti i dettagli su Velvet Style), ad accedere al social network che permette di scattare e condividere fotografie anche da smartphone e tablet è una delle icone fashion di tutti i tempi. Una bionda intramontabile che piace ai bambini e ricorda l’infanzia agli adulti. Di chi si tratta? Di Barbie. La bambola che ha segnato la storia del settore dei giocattoli è diventata da anni una fashion icon e una modella a tutti gli effetti, anche se non reale.

Barbie profilo Instagram

Dunque, proprio come tutte le star e le top model del momento (da Cara Delevingne a Bianca Balti, da Gisele Bundchen a Lara Stone), anche Barbie, per stare al passo con i tempi, aveva bisogno di un profilo Instagram dove condividere i suoi look, il suo abbigliamento e le nuove tendenze dell’autunno e dell’inverno 2014-2015. Ad alcuni sembrerà assurdo, ma per coloro che di moda se ne intendono (professionisti del settore, stilisti, aziende di abbigliamento) tutto ciò non sarà poi così strano.

Sul profilo Instagram di Barbie – che sembra quello di una vera modella – compaiono anche le foto di Charlotte Johnson, ideatrice della bambola e di Johathan Adler, il suo designer, oltre – ovviamente – ai tanti scatti che ritraggono la bionda e filiforme icona della moda da sola o in compagnia del fascinoso Ken e delle sue amiche. Ma non è ancora tutto. Quella del debutto social, non è l’unica notizia che vede Barbie protagonista nel settore della moda: secondo alcune indiscrezioni, la bambola più bella e invidiata di tutti i tempi sarà, infatti, presente alla settimana della moda di New York, approvando o meno gli outfit in passerella.

Barbie modella Instagram

Insomma, il successo di Barbie non fa che crescere e ancora oggi, a distanza di circa 60 anni dalla sua nascita, è una modella che non invecchia, che rimane sempre bella, giovane, in forma e che ora è anche social. Le modelle vere la invidieranno? Tutto sommato ne avrebbero le loro ragioni.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy