Capelli: dal pixie cut ai long bob, tutte le tendenze autunno-inverno 2014

Dopo il pixie cut, il boyish e i capelli scalati e sbarazzini che nella PE 2014 hanno fatto furore, quali sono i tagli che faranno più tendenza i prossimi autunno e inverno? Chiome lunghe o corte, lisce o ricce, con frangia o senza, tagli pari, sfilzati o asimmetrici: le possibilità sono tantissime, ma gli hair stylist hanno le idee molto chiare e a darci una prima idea delle “teste” che vedremo con l’arrivo dei mesi freddi è stata la New York Fashion Week.

Protagonista dell’autunno e dell’inverno è ancora il pixie cut – il taglio di Miley Cyrus per intenderci (guarda il suo look su Velvet Style) – ma che questa volta viene proposto in versioni nuove: oltre al tipico pixie cut liscio e spettinato, infatti, andranno di moda le onde setose per un effetto finale vintage e un po’ bon ton. Il prossimo inverno ha una regola fondamentale: né troppo lunghi, né troppo corti. A vincere sono le chiome medie con le quali poter giocare in tagli scalati, long bob voluminosi con o senza frangia in versione liscia, mossa e – perché no – anche riccia per dare un po’ di brio al proprio look.

Anche i caschetti sono tra i tagli consigliati, ma non più corti dell’altezza dell’orecchio, meglio se voluminosi e con boccoli bamboleschi. Raramente si vedranno le chiome lunghissime o i tagli maschili anche se, come al solito, tra le vip ci sarà qualche strappo alla regola. Ma andiamo ai colori: le prossime stagioni puntano allo shatush, al balayage, allo splashlight e al bronde; quest’ultima è tra le novità dell’hair style 2014-2015: una mix perfetto tra biondo e castano che rende la tinta omogenea ed evita l’effetto ricrescita tipico dello shatush (leggi tutti i dettagli su Velvet Style). Per le more continua a fare tendenza il nero corvino e il castano, per chi vuole osare, infine, il biondo platino è un evergreen.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy