H&M diventa eco-friendly: arriva la collezione Conscious denim [FOTO]

H&M diventa eco-friendly e lancia a partire dal 2 ottobre – in molti negozi del brand – una linea di abbigliamento amica dell’ambiente. Si tratta della collezione Conscious denim con protagonista un jeans naturale. Ebbene sì: il marchio di low cost sempre più amato da clienti di tutte le età, oltre a proporre capi economici spesso ispirati ai grandi stilisti, si allea a coloro che credono nell’importanza del rispetto ambientale e sceglie tessuti eco senza rinunciare ad una moda fashion e a portata di tutta la famiglia.

LEGGI ANCHE: STUDIO A/W 2014, H&M PORTA L’ALTA MODA NEI SUOI STORE [FOTO]

H&M conscious denim

Pantaloni, maglie, giacche, guanti, cappelli, tanti i capi ecologici della Conscious denim collection. Il motto con il quale H&M ha deciso di presentare la collezione è “Go green, wear, blu“, una frase che gioca sui colori della nuova linea e – appunto – sull’attenzione all’ecosistema. Le prime foto pubblicate da H&M mostrano uno stile semplice ma moderno, total blu denim, realizzato con filati sostenibili, cotoni privi di pesticidi e lavaggi tipici dei jeans ma eseguiti con il massimo risparmio idrico ed energetico.

Conscious denim donna H&M

Insomma, attraverso la sua Conscious denim, il brand svedese vuole trasmettere un’idea eco-friendly a 360 gradi che comprende i tessuti, i macchinari e la completa realizzazione dei capi per donna, uomo e bambino; il tutto è stato reso possibile grazie alla collaborazione con Jeanologia, un’azienda spagnola nota per ricercare soluzioni ecologiche nel settore della moda.

LEGGI ANCHE: H&M, LADY GAGA E TONY BENNETT PROTAGONISTI DELLA XMAS CAMPAIGN

La collezione alleata dell’ambiente sarà disponibile in circa 1000 negozi del marchio per quanto riguarda l’abbigliamento femminile e in 700 per quanto riguarda quello maschile. In più, tutta la Conscious collection sarà disponibile anche sullo shop online nato da poco (come puoi leggere su Velvet Style). Ogni capo sarà contrassegnato, in più, dalla Clever Care Label, ossia da un’etichetta che indicherà il livello di sostenibilità del singolo prodotto.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy