Le sopracciglia folte fanno tendenza anche nell’Autunno/Inverno 2014-2015 [TUTORIAL]

Siamo ufficialmente entrati nell’autunno 2014: la moda cambia, le tendenze del make up anche, ma a quanto pare le sopracciglia restano le stesse. Proprio come lo scorso anno, infatti, gli esperti di estetica tornano a confermare le sopracciglia folte, effetto naturale, come quelle della top model del momento Cara Delevingne. Molte donne le giudicano poco femminili e non hanno tutti i torti se si fa il confronto con le cosiddette sopracciglia ad ala di gabbiano che qualche anno fa conquistarono numerose vip da Anna Tatangelo a Rihanna. Eppure risultano essere trendy, definiscono l’occhio e rendono sensuale lo sguardo.

Anche per l’Autunno/Inverno 2014-2015, dunque, niente sopracciglia finissime o quasi inesistenti, niente sopracciglia tatuate e artificiose, meglio le linee importanti ed evidenti. Ma come fare per realizzare un arco definito alla Cara Delevingne? Innanzitutto bisogna tenere bene in mente che anche le sopracciglia folte richiedono una cura meticolosa e una tecnica precisa.

Per chi vuole anche solo provare a vedere sul proprio viso le spesse sopracciglia ecco come fare: lasciarle crescere in modo da raggiungere la lunghezza desiderata, a questo punto pettinarle verso l’alto così da vederle ordinate e capire dove è necessario intervenire con la pinzetta. Cercare di disegnare (senza sfoltire troppo) un’arcata armoniosa non troppo pesante. Se si hanno sopracciglia particolarmente sottili o vuote ci si potrà aiutare con una matita adatta facendo attenzione alla scelta del colore.

A lavoro terminato, evitare di esagerare con il make up e scegliere sempre trucchi dai colori delicati. Ma attenzione: le sopracciglia folte non stanno bene a tutte le donne. Se si ha una peluria molto rada o chiara (vale soprattutto per le bionde) sarebbe meglio non omologarsi alle mode del momento e seguire la forma naturale delle proprie sopracciglia. Alle more o alle bionde cenere con un arco già ben definito, come quello della top model britannica, invece, conviene provare.

Ecco un tutorial che mostra come realizzare le sopracciglia folte e non solo:

Foto by Facebook

Impostazioni privacy