Marco Bocci: meglio i capelli lunghi o corti? [FOTO]

È tra i sex symbol del momento: giovane, bello, da poco sposato con Laura Chiatti e quasi papà. Stiamo parlando di Marco Bocci che, oltre ad appassionare milioni di telespettatori in Squadra Antimafia, riceve quotidianamente gli apprezzamenti delle fans. Sia le donne che gli uomini, poi, di Bocci apprezzano i capelli, un po’ lunghi e il più delle volte spettinati. E quando l’attore, lo scorso marzo, decise di darci un taglio, molti suoi appassionati rimasero un po’ delusi.

Ma vediamo nel dettaglio gli hair style che negli anni hanno caratterizzato lo sposo di Laura Chiatti. Quando debuttò in Squadra antimafia, i suoi capelli erano corti, con un leggero ciuffo spettinato davanti. Belli ma al suo look mancava ancora qualcosa.

Marco Bocci squadra antimafia

Poi negli anni arrivò il suo taglio lungo fin sotto l’orecchio, quello che il maggior numero di uomini vorrebbe imitare, quello che le donne preferiscono in assoluto, nonché quello che Bocci ha portato più a lungo. Si tratta di un taglio un po’ scalato ma non eccessivamente sfoltito che mantiene il giusto volume e che l’attore lascia spesso al naturale, senza gel, cere o creme per capelli. Si tratta di un hair style distinto, non eccessivo, tipico di un uomo raffinato e di classe.

Marco Bocci capelli lunghi

Per provare a copiare questo taglio di Bocci è necessario, però, avere i capelli lisci, la versione mossa o riccia della stessa scalatura non porterebbe a un risultato altrettanto soddisfacente e anche l’uso della piastra lisciante rischierebbe di eliminarne il volume naturale della chioma. A marzo del 2014, poi, Marco Bocci osò con un taglio corto e con capelli portati all’indietro: un ritorno al look della stagione di Squadra Antimafia del 2011 (come puoi leggere su Velvet Gossip). In quel caso i commenti dei fans non furono del tutto positivi, anzi, il nuovo stile sembrava togliere quell’aria misteriosa a Bocci.

Marco Bocci capelli corti

Non a caso, anche per le nozze con Laura Chiatti, il taglio lungo è tornato e con esso anche il fascino dell’attore.

Marco Bocci matrimonio

Per chi, però, un po’ fuori dal coro, fosse rimasto colpito dal taglio corto di Marco Bocci, imitarlo non è troppo difficile: basta sfoltire di più i capelli ai lati (non radi) e lasciarli leggermente più lunghi nella parte superiore, tirarli all’indietro con un pettine e anche in questo caso evitare di utilizzare gel o cere, meglio spruzzare un po’ di lacca. Infine,un altro tratto caratteristico di Bocci, che l’attore non abbandona quasi mai, è la barba: incolta ma curata e con tanto di baffo, sicuramente molto sexy.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy