Milano Fashion Week: tutte le tendenze della PE 2015 [FOTO]

Si è chiusa ieri – 22 settembre – la Settimana della Moda a Milano: dopo 6 giorni intensi, che Velvet Style ha raccontato day by day, la giornata conclusiva è stata la più tranquilla nella quale a sfilare sono stati Grinko – stilista russo con un grande amore per l’Italia – che ha portato a Milano acconciature elaborate e trecce creative che sicuramente faranno tendenza, e le nuove stelle del fashion. Nessun grande nome: ma dopotutto le prestigiose maison avevano avuto largo spazio nei giorni precedenti.

Dopo il successo della Milano Vogue Fashion’s Night, svoltasi lo scorso 16 settembre per le vie di Milano, le sfilate dei big si sono susseguite ininterrottamente dalla mattina del 17 settembre alla sera del 21 settembre. A fare da apripista sono stati Byblos, Stella Jean, Alberta Ferretti e Gucci anche con la presenza esclusiva di Charlotte Casiraghi (leggi qui il resoconto delle sfilate del 17 settembre). Giovedì 18 i riflettori si sono accesi su Max Mara, Emporio Armani, Just Cavalli, DSquared e Moschino che ha portato in passerella delle autentiche Barbie (leggi qui il resoconto delle sfilate del 18 settembre).

Poi è stata la volta di Ermanno Scervino, Etro, Tod’s e Blumarine che ha sorpreso con una donna primordiale vestita solo di fiori, o quasi (leggi qui il resoconto delle sfilate del 19 settembre). A seguire – sabato 20 settembre – è tornato in passerella Armani con la sua donna PE 2015 raffinata sui toni del tortora e del beige e – ancora – Roberto Cavalli, Bottega Veneta ed Emilio Pucci (leggi qui il resoconto delle sfilate del 20 settembre). I protagonisti della domenica di questa Milano Fashion Week femminile 2014, invece, sono stati Ferragamo, Biagiotti, Richmond e Trussardi con collezioni eclettiche, tutte da vedere (leggi il resoconto della sfilate del 21 settembre).

A spiccare nel corso di questa Settimana della Moda milanese è stata una donna estrosa sì, ma anche classica. Numerose le collezioni che hanno portato in passerella una moda etnica che ha fatto tornare alla mente le squaw. Tanti i colori caldi, dal beige all’arancio al giallo, tanti anche i colori del mare nostrano. Difficile vedere una donna troppo scoperta: alla Milano Fashion Week di quest’anno la donna è professionale, distinta, talvolta anche troppo maschile; sensuale sì, ma mai provocante e fuori luogo. Ora il testimone passa a Parigi che, da oggi – 23 settembre – fino al 1 ottobre è pronto a presentare 9 giorni all’insegna del fashion e delle future tendenze.

Ma ecco le immagini dei momenti più belli immortalati a questa edizione 2014 della Settimana della Moda a Milano:

Foto by Twitter

Impostazioni privacy