Valeria Marini Seduction: i nuovi abiti da sposa sono ispirati a Sophia Loren

La Milano Fashion Week si è conclusa lo scorso 22 settembre (leggi qui il resoconto delle 6 giornate della moda milanese), ma si continua a parlare – e lo si farà per molto ancora – delle nuove collezioni PE 2015 presentate proprio nella città della Madonnina. Un’ampia parentesi è stata dedicata anche agli abiti e agli accessori da sposa e tra le linee inedite non è passata inosservata la Red Carpet Collection, la new collection di Valeria Marini Seduction.

La showgirl ha scelto proprio la Settimana della Moda di Milano per presentare ufficialmente i nuovi abiti realizzati in collaborazione con Maison Signore. Una collezione che non poteva non essere sexy e glamour e che Valeria Marini ha fatto indossare a tante modelle filiformi e formose. Ma scopriamo qualche dettaglio in più sui wedding dress della Red Carpet Collection. Valeria Marini Seduction, questa volta, punta a rappresentare l’eleganza e la seduzione di Sophia Loren (recentemente nominata Miss Italia ad honorem): un obiettivo di certo non facile e forse impossibile da raggiungere al 100 per cento.

La Maison Signore con la Marini ci hanno provato con degli abiti che celebrano il passato ma guardano anche al futuro, alle nuove mode, al gusto futuristico e alla ricchezza dei materiali. Chiffon, pizzi e sete sono i veri protagonisti, insieme ai cristalli e ai particolari ricami. A spiccare nella Red Carpet Collection è l’abito bianco con corpetto molto lavorato, scollo profondo (un po’ troppo provocante per andare all’altare) cosparso di punti luce e con gonna liscia e strascico.

abito sposa Marini

Meno raffinato e indicato solo per le ragazze magrissime e molto giovani, il vestito con scollo a cuore senza spalline e gonna di marabù con fascia di seta in vita: un modello che, a primo impatto, ricorda gli anni del charleston più che un matrimonio.

abito sposa marabu

Classico e molto sensuale, invece, l’abito bianco a sirena con cristalli sparsi a sfumare verso la gonna fino a scomparire. Un modello che se fosse disponibile in altri colori potrebbe essere anche un bellissimo outfit da sera.

abiti sposa sirena

Nella Red Carpet Collection by Valeria Marini Seduction, poi, risalta il modello oro scintillante, come quello scelto da Valeria Marini per la serata di presentazione avvenuta presso lo show-room di corso Como Atelier Abc Mannequins a Milano: un tubino aderentissimo e molto corto, scollato e con spalline fine, probabilmente tra i modelli preferiti dalla Marini.

Valeria Marini abiti sposa

Una nuova collezione che alterna abiti succinti ad altri più composti così da permettere alle donne di scegliere il wedding dress più adatto alla propria personalità, ma sempre con un pizzico di sensualità.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy