L’armadio di … Luca Argentero

Fratelli unici è in uscita il prossimo 2 ottobre nei cinema italiani (guarda il trailer su Velvet Cinema) e la maggior parte delle donne sono curiose di vedere Raoul Bova e Luca Argentero – due sex symbol amatissimi – nella stessa pellicola. Entrambi belli, entrambi mori. Uno con gli occhi chiari (Raoul Bova) l’altro con gli occhi scuri (Luca Argentero), ed è proprio su quest’ultimo che vogliamo soffermarci. Non da molto l’attore italiano è diventato anche testimonial di Cuoio di Toscana, brand di calzature al 100 per cento italiano e l’azienda ha scelto lui proprio per il suo stile virile ma raffinato.

Luca Argentero ha dimostrato di capirne di moda e ha conquistato moltissime fans proprio con il suo charme, con il suo fascino da gentiluomo e da bravo ragazzo. Ma gli uomini come possono copiare il look di Argentero per far felici fidanzate e mogli o per fare colpo su qualche bella ragazza? Vediamo insieme cosa c’è nel suo armadio.

Una camicia bianca non manca mai: l’attore italiano la indossa con i primi due bottoni slacciati nelle occasioni più informali, oppure con un bel papillon – che spesso preferisce alla cravatta – negli appuntamenti istituzionali e negli eventi più importanti, come ad esempio la Mostra del Cinema di Venezia. Al bianco gli piace accostare molto di frequente il nero: pantaloni, cintura, scarpe e il tutto si abbina bene anche al colore dei suoi capelli, della barba e dei suoi occhi.

Pullover a v, quasi mai a girocollo: questa è un’altra regola che sembra vigere nel guardaroba di Luca Argentero. Capita spesso di vederlo con maglioni a v di lana o di cotone – in base alla stagione – per lo più a tinta unita, dai quali lascia uscire la t-shirt dello stesso colore o in contrasto. A Pericolo Verticale su Sky 1 lo abbiamo visto nella sua veste più sportiva (niente male): jeans a sigaretta non particolarmente stretti, felpa con cappuccio e gilet imbottito blu elettrico. Un look casual ma non meno sexy di camicia e papillon.

Le giacche piacciono molto all’attore, e anche in questo caso Argentero preferisce i toni scuri. Non disdegna neanche i pullover di lana grossa con zip centrale e le magliette semplicissime da indossare con semplicità su un jeans. Gli accessori hanno la loro importanza nel look di Luca Argentero, in particolare i Rayban con montatura vintage (anche questa scura) e l’orologio di maglie in acciaio al polso sinistro non li lascia quasi mai.

Il suo hair style, poi, non passa mai di moda: capello un po’ lungo e mosso e barba incolta ma curata, tendenze che, come ha affermato in un’intervista a Velvet Style anche Toni Pellegrino, parrucchiere di Detto Fatto, continueranno anche per i prossimi autunno e inverno.

LEGGI ANCHE: MARCO BOCCI, MEGLIO I CAPELLI LUNGHI O CORTI?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy