George Clooney e Amal: ecco cosa hanno indossato nel giorno del “sì” [FOTO]

Tutti si aspettavano di vedere uno sposo elegantissimo e una sposa molto preziosa, originale e raffinata, ma George Clooney e Amal Alamuddin a Venezia hanno fatto molto di più. Oltre ai vip di Hollywood, alle gondole private, a una festa dietro l’altra e a una città blindatissima, infatti, George e la sua neo sposa hanno sfoggiato abiti di grandi stilisti, catturando l’attenzione degli esperti di moda, dei fotografi e anche di tutti gli invitati. Un matrimonio sì, ma anche una sfilata che ha avuto poco da invidiare alla Fashion Week in corso a Parigi.

Nonostante la cerimonia super riservata, le informazioni principali (e anche qualche scatto) sui loro wedding outfit sono riuscite a trapelare: la sposa ha scelto per il suo giorno più importante un abito firmato Sarah Burton, la stilista inglese di Alexander Mc Queen, che nessuno – a quanto pare – è riuscito a immortalare, tranne Vogue America, che ha comprato l’esclusiva delle nozze dell’anno. Amal Alamuddin, però, non è stata la prima a scegliere la Burton per le nozze: prima di lei Kate Middleton – per cui la stilista disegnò un abito ispirato a quello indossato da Grace Kelly – e Kin Kardashian, anche lei sposa in Italia ma a Firenze, optarono per la creativa britannica.

George Clooney, invece, come vi avevamo già accennato, ha scelto oltre alla location anche uno stilista italiano, Giorgio Armani, che per l’ormai non più scapolo d’oro, ha realizzato un completo nero con smoking e camicia bianca, signorile, semplice e degno di un grande attore qual è appunto Clooney. Entrambi gli sposi hanno, in più, mostrato le loro fedi di brillanti, il cui marchio però non è stato rivelato.

Se l’abito della sposa non è stato fotografato – e quindi molto ancora resta frutto dell’immaginazione – gli altri outfit della signora Clooney hanno fatto il giro del web: dall’abito a righe bianche e nere con spallina spessa firmato Dolce & Gabbana con il quale Amal è arrivata a Venezia, fino all’abito di Giambattista Valli, bianco, dal taglio simmetrico con un ricamo di rose, indossato dopo le nozze.

Non meno raffinato il look di George che dall’inizio alla fine – smoking escluso – ha sfoggiato completi giacca pantalone grigi e neri con camicia sbottonata. Una coppia bellissima, con un grande stile, che molti – tra qualche anno – vedrebbero bene anche in politica. Amal Alamuddin prossima First Lady? Tutto può accadere; ciò che è certo è che ora, oltre che avvocato e neo sposa di George Clooney, è, senza alcun dubbio, una raffinata fashion icon.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy