Rossetti e lipgloss dell’autunno 2014, per labbra da bacio

Quando arriva l’autunno e l’abbronzatura a mano a mano inizia ad andare via, è necessario cambiare il proprio modo di truccarsi. Via ombretti e matite troppo sgargianti – almeno per il make up da tutti i giorni – meglio giocare con un bel blush e con il rossetto o il lipgloss adatto. Le labbra, infatti, in questa stagione possono essere impreziosite con colori decisi tendenti alle tinte invernali come il rosso bordeaux, il prugna, il color sangria, il ciliegia, il mattone e varie sfumature di marrone.

Le principali aziende di make up propongono, così, delle alternative interessanti da tutti i prezzi, per resettare il proprio modo di truccarsi e ripartire da zero, anzi, dall’autunno. Sephora abbandona i classici rossetti e lucidalabbra e per la nuova stagione presenta i suoi Kiss me balm, per labbra da bacio. Si tratta di balsami profumati e anche colorati che idratano le labbra per circa 4 ore. Le tonalità in risalto sono il rosso e il viola, ma non mancano tante sfumature sul rosa e sull’arancio (tutte a 8,50 euro).

Sephora rossetti

Kiko riporta alla tradizione con un rossetto classico ma dai colori molto intensi: si tratta di Ace of Diamonds lipstick, un prodotto dalla texture cremosa e scorrevole disponibile in tantissime tonalità dal rosso acceso al più tenue rosa cipria (7,90 euro).

Kiko rossetto

Deborah dà una vera e proprio lezione di make up mostrando alle clienti quale rossetto utilizzare in base al proprio colore di capelli e suggerisce alle bionde i toni del rosa, del bronzo e del beige effetto naturale, alle brune il ciliegia, l’arancio e un rosa più intenso e alle rosse tonalità decise che dal rosa arrivano al rosso (proprio come i loro capelli).

LEGGI ANCHE: SMALTI, TUTTI I COLORI CHE FANNO TENDENZA NELL’AUTUNNO 2014

Debby, invece, lascia libera scelta alla clientela con le alternative Red Temptation e Pink Charme: la prima – come il nome stesso lascia intendere – è può forte e intensa, la seconda più dolce e delicata. Non mancano neanche i lip&blush, dei prodotti dal doppio uso molto comodi da tenere sempre in borsa.

Debby rossetti

NYC (New York Color Cosmetics), linea di make up reperibile in tutti i negozi Acqua&Sapone e della quale Demi Lovati è la nuova testimonial (come puoi leggere su Velvet Style), punta alle tinte accese con rossetti compatti, soprattutto color ciliegia e viola, dalla lunga durata e dal prezzo stracciato (non più di 4-5 euro).

NYC Color

Insomma, la scelta è varia, ma le regole per questo autunno sono precise: ritorno al rossetto dalle tinte forti, ma sempre rispettando i colori del proprio viso e dei propri capelli.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy