Paris Fashion Week: Miuccia Prada chiude con una moda casual e fantasiosa

Dopo New York e Milano, si è conclusa ieri – 1 ottobre – un’altra importante settimana della moda, per alcuni la più importante: quella di Parigi. La cosiddetta Paris Fashion Week ha dato modo a numerose e prestigiose maison, note in tutto il mondo, di presentare le loro collezioni PE 2015. Grandi nomi da Vivienne Westwood a Jean Paul Gaultier (che ha portato in passerella la sua ultima collezione di pret à porter), da Alexander Mc Queen a Louis Vuitton, da Stella Mc Cartney a Chanel.

Non sono mancati i nomi italiani tra i quali sono spiccati Valentino e Giambattista Valli che (come puoi leggere su Velvet Style) hanno portato in passerella collezioni molto differenti tra loro, ma entrambe concentrate sull’abito come elemento di sensualità e femminilità, ponendo in primo piano i colori tenui, delicati (beige, cipria, verde acqua) e osando pochissimo con le tinte forti.

Poi, ieri, a chiudere questa Paris Fashion Week 2014 è stata proprio un’italiana. Miuccia Prada, in una sfilata accessibile solo su invito, ha presentato la collezione PE 2015 di Miu Miu (nome nato proprio dal suo nomignolo), l’anima giovane del gruppo Prada, se così vogliamo descriverla. Un appuntamento che in molti aspettavano e, d’altronde, le cose belle si tengono quasi sempre per ultime. Miuccia Prada quest’anno ha portato in scena una moda casual e fantasiosa, senza mai tralasciare qualche tocco chic.

Giacche di pelle comode, gonne a palloncino longuette, pantaloni modello capri e poi tante fantasie diverse anche mischiate tra di loro: ci sono i fiori (sempre molto piccoli e delicati), i motivi tartan, i rombi, le righe, le rouge. I colori protagonisti sembrano essere il bordeaux, il rosa e il bianco, ma non mancano note di nero, di giallo e di blu. Particolare il gambaletto che Miuccia Prada fa indossare alle sue modelle con sandali e décolleté spuntati. Insomma, una moda forse un po’ disordinata quella della Primavera/Estate di Miu Miu ma che, molto probabilmente, avrà già conquistato le ragazze più sbarazzine ed estrose.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy