Anteprima Roma Sposa 2015: protagonisti gli abiti per il grande giorno [FOTO]

Al via la kermesse dedicata al matrimonio in tutte le sue sfaccettature: ieri – 2 ottobre – il Palazzo dei Congressi dell’Eur (Roma) ha aperto ufficialmente le porte di Anteprima Roma Sposa 2015. Ad inaugurare la manifestazione, con tanto di taglio del nastro, è stata la bella e solare Ludovica Caramis, da poco sposa di Mattia Destro, che ha fatto il suo ingresso a Roma Sposa con un’aderentissima jumpsuit rossa, un sandalo vertiginoso e in mano un bouquet di rose bianche, un po’ per ricordare anche il suo di matrimonio.

Se la showgirl, attualmente anche “professoressa” all’Eredità (quiz di Rai Uno con Carlo Conti), ha aperto le danze, gli espositori allestiti hanno fatto tutto il resto. Abiti da sposa, ristoranti e ville per i ricevimenti, fotografi, viaggi di nozze, bomboniere e liste di regali: le coppie davvero intenzionate a fare il grande passo da Roma Sposa possono trovare tutto ciò che stanno cercando, forse l’unico problema è l’imbarazzo della scelta.

Sì, infatti la varietà di modelli, stili e tecniche dà la sensazione – entrando al Palazzo dei Congressi di Roma – di immergersi a pieno nei preparativi matrimoniali, il che può entusiasmare i più convinti e impaurire i più insicuri. I veri protagonisti dell’Anteprima Roma Sposa 2015 sono senza dubbio gli abiti da sposa e da sposo. Moltissime le atelier famose: nella lista non mancano Celli Spose, con più di un espositore, Dorian’s, Carnevali, D’Avino, Coppola, Atelier Radiosa, Linea Sposa, Salem Spose, Adriana Sposi, Anna Tumas e molti altri. I modelli per lei variano dal più semplice con scollo a fascia ed elegante strascico ai più sfarzosi ricoperti di perline, strass, punti luce di ogni tipo. Celli osa molto con corpetti lavorati e impreziositi da ricami in oro e rosso, ma non mancano gli abiti completamente rossi, come quello che Dorian’s mostra in prima linea, impossibile da dimenticare.

Per lo sposo si passa dal più classico completo scuro (lucido e non) con cravatta o papillon, al signorile smoking con tanto di bastone e cilindro. C’è chi, come Atelier Radiosa, osa persino con gli abiti bianchi con gilet damascato e papillon perfettamente abbinato. Le scarpe sono il pezzo forte e ce ne sono davvero di tutti i tipi. D’Avino mostra addirittura degli espositori interamente dedicati alle wedding shows: per lei si va dal sandalo alla spuntata e dal tacco 5 a quello 12, per lui ci si attiene al classico, giocando sul colore della pelle e sulla vernice lucida o opaca.

Ampio anche l’angolo dedicato alle location per il banchetto nuziale, così come quello dedicato alle bomboniere, dal più classico argento alla più creativa rafia. C’è chi gioca con i tableau e le partecipazioni e chi fa sognare ad occhi aperti con immagini di luoghi in capo al mondo per una luna di miele indimenticabile. Anteprima Roma Sposa continuerà fino a domenica 5 ottobre con i seguenti orari: venerdì 3 ottobre dalle 15 alle 20 con ingresso gratuito e sabato 4 e domenica 5 dalle 10 alle 20 con biglietto di 7,50 euro.

Clicca qui per scoprire nel dettaglio il programma di tutte le giornate di Anteprima Roma Sposa 2015.

Foto by Francesca Demirgian/Velvet Style

Impostazioni privacy