Da Decathlon torna Trocathlon: la compravendita dell’usato sportivo

Ci siamo: Trocathlon torna da Decathlon anche quest’anno. No, non è uno scioglilingua, si tratta dell’evento che annualmente (questa volta nel mese di ottobre) permette di vendere e acquistare l’usato sportivo. L’appuntamento di fine 2014 è fissato per il 17 ottobre ed è completamente gratuito. Tanti gli store del brand sparsi in tutta Italia che aderiranno all’iniziativa e – sulla scia degli scorsi anni – il successo è (quasi) garantito.

Per vendere o fare acquisti durante Trocathlon basterà essere in possesso della carta fedeltà del megastore degli sportivi. Se ci si vuole liberare di attrezzatura che non si utilizza più, dal 17 ottobre bisognerà portare tutti gli articoli nello store più vicino, stabilendo insieme a un venditore Decathlon il giusto prezzo di vendita.

LEGGI ANCHE: DECATHLON, ARRIVANO I LEGGINGS SHAPE PLUS, EFFETTO PANCIA PIATTA [VIDEO]

Tutti gli oggetti consegnati a Decathlon verranno a questo punto venduti senza nessuna commissione. Non solo, gli esercenti temporanei (se vogliamo definirli così) potranno sfruttare il servizio di pre-deposito, già attivo dal 1 ottobre: inserendo online i propri dati e tutte le informazioni sugli articoli che si desidera vendere si eviterà facilmente la fila. Se tutta l’attrezzatura consegnata verrà venduta durante Trocathlon, l’utente riceverà un buono acquisto del valore della sua merce, ma anche se verrà venduta solo una parte del materiale depositato, Decathlon provvederà a consegnare un buono commisurato al guadagno, mentre gli oggetti invenduti potranno essere ritirati in negozio.

Non si vuole vendere ma si vuole semplicemente approfittare dei prezzi scontati per fare un po’ di rifornimento di sportswear? Il procedimento è molto più semplice: basterà recarsi in uno store aderente all’iniziativa, cercare i prodotti più interessanti e usufruire dei ribassi sull’usato mostrando in cassa la carta fedeltà. È possibile scoprire il Trocathlon più vicino andando sul sito ufficiale decathlon.it. Farsi scappare questa occasione è un vero peccato.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy