Pullover: la parola d’ordine nell’armadio di un uomo [FOTO]

Il pullover d’autunno e d’inverno è un capo al quale pochissimi uomini rinunciano. A girocollo o a v, casual o elegante, tinta unita o fantasia, di marca o low cost, il maglione è un indumento confortevole, che si infila velocemente e si abbina con grande facilità. Nelle mezze stagioni è utile per vestirsi a strati, nei mesi più freddi è trendy anche indossato sotto a una giacca. Le collezioni Fall/Winter 2014-2015 – neanche a dirlo – sono piene di pullover maschili di tutti i colori e da tutti i prezzi.

Per i più giovani e per coloro che non vogliono spendere troppo, Pull & Bear propone modelli a girocollo o a v tinta unita semplici o con zip laterali. La fantasia protagonista della maglieria del brand, però, per l’autunno e l’inverno è quella jacquard, a tratti etnica e un po’ retrò. Particolari anche i modelli testurizzati più casual e larghi degli altri. Tutti i pullover di Pull & Bear sono in vendita da 29,99 a 49,99 euro.

Per risparmiare il più possibile acquistando comunque un capo glam, Alcott ha in tutti i suoi store una selezione di pullover a partire da 9,99 euro: tinta unita, con fantasia a stelle e strisce e, ovviamente, sempre con il logo originale del brand. La resistenza di questi capi non è la stessa dei maglioni di prezzo maggiore, ma per i giovani che vanno a scuola o all’università ed hanno bisogno di cambi giornalieri, può essere una buona (ed economica) soluzione.

Jack&Jones punta a una clientela più raffinata, sportiva sì ma che porta bene anche una giacca e un pantalone più elegante. Per questo propone nella sua collezione autunnale una serie di pullover melange di tinte differenti a 39,95 euro. Interessanti da indossare sopra a un jeans, ma anche sopra a un pantalone a sigaretta di colore scuro, con una giacca o con un chiodo di pelle. Allo stesso prezzo Jack&Jones ha inserito in catalogo anche pullover più semplici, di lana tinta unita con scollo leggermente arricciato.

Franklin&Marshall non abbandona il suo stile collegiale neanche nella linea di pullover Autunno/Inverno e realizza dei capi di lana grossa aperti avanti con cappuccio (simili a una felpa) o chiusi con scollo a giro, tutti caratterizzati da fantasie etniche o nordiche molto trendy. In questo caso i prezzi salgono un po’ e la spesa può arrivare fino ai 184 euro. Antony Morato punta al multicolor con maglioni a girocollo in mistolana e placchetta Antony Morato sul retrocollo a 99,90 euro.

Se si vuole acquistare un capo versatile, da indossare bene anche sotto a un completo elegante, magari per spezzare un po’, la soluzione sta nel classico e in quei brand storici nella realizzazione di pullover di qualità raffinati e signorili: stiamo parlando di Fred Perry e Ralph Lauren che anche per le prossime stagioni hanno portato nei loro store modelli nuovi, rinnovati, chiusi o aperti con bottoni, tutti – come sempre – belli e dall’ottima vestibilità.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy