Vans: non solo scarpe nella nuova collezione dedicata a “Star Wars”

Lo scorso maggio Vans annunciò la sua prima collaborazione con il marchio Star Wars, mostrando ai suoi clienti affezionati una collezione di soli 300 esemplari che riproponevano due rare stampe Vans degli anni ’80 (leggi tutti i dettagli su Velvet Style). Beh, il successo (e forse anche l’intesa tra i due brand) è stato talmente forte che a distanza di pochi mesi l’azienda di calzature sportive presenta una seconda collezione with Star Wars.

Di monotono, ripetitivo o simile ai 6 modelli usciti a maggio non c’è nulla perché questa volta Vans esplora con una linea di scarpe, abbigliamento e accessori il lato oscuro della forza, lasciandosi ispirare dai cattivi della saga di guerre stellari. Una continuità con la prima capsule collection, però, c’è inevitabilmente ed ecco ritornare anche sulla nuova collezione le grafiche della galassia di Star Wars.

LEGGI ANCHE: VANS, ARRIVANO LE SNEAKERS DEDICATE AI BEATLES

C’è la linea di calzature Era, con grafica Storm Camo che riporta sul tessuto una trama camouflage in bianco e nero con le immagini degli Stormtrooper imperiali; ma le più particolari sono senza dubbio le Sk8-Hi, scarpe con stampa Pirate, già presente nella collezione estiva Vault by Vans, rieditata sostituendo l’originale motivo teschio-spade con le immagini di Darth Vader, con i caschi e le spade laser della trilogia. La stampa Pirate è anche protagonista degli accessori e dei capi di abbigliamento che Vans propone per questa nuova collezione: cappelli, zaini e t-shirt maschili.

scarpe Star Wars Vans

A spiccare è anche il modello Classic slip-on caratterizzato da un motivo tutto nero con il ritratto del signore dei Sith e, a chiudere la saga (delle scarpe), sono le Authentic che rappresentano una scena del bene contro il male ambientata sul pianeta di Hoth. I veri appassionati di Star Wars impazziranno al solo pensiero di poter rileggere sui loro piedi le battaglie dei loro idoli preferiti. Non solo: i modelli Era e Authentic saranno disponibili anche per i bambini.

L’inedita collezione arriverà nei negozi ufficiali Vans, in tutti i rivenditori autorizzati e online su Vans.eu dal prossimo 15 ottobre.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy