Stivali da pioggia: la moda strizza l’occhio al maltempo

Messi definitivamente via i sandali e le calzature estive, quali sono le scarpe più adatte all’autunno? Il mercato offre tantissimi modelli di ballerine, stivali, tronchetti, sneakers, ma quando le stagioni fredde portano con sé le piogge battenti, gli unici modelli che possono soddisfare le esigenze di grandi e piccini sono gli stivali la pioggia, le calosce o galosce che dir si voglia. I brand che di anno in anno le producono sono moltissimi e sempre più spesso le buffe scarpe di gomma seguono le tendenze del momento.

Il leader nella realizzazione di stivali da pioggia è, senza dubbio, Hunter che ad ogni stagione propone modelli simili ma con colori e dettagli nuovi. Per le donne, ad esempio, spiccano tonalità vivaci come il fucsia, il viola, il giallo e il rosso. Per gli uomini c’è il classico nero o il più modaiolo verde militare, tutti con il logo “Hunter” in bella vista nella parte anteriore della scarpa. Non mancano, poi, i modelli con bordatura in pelliccia, giovanili e glam, ma meno pratici in caso di forti piogge. I prezzi superano spesso i 100 euro.

Crocs, esperto nella creazione di scarpe di gomma tutto l’anno, per i mesi piovosi propone il suo leggero Jaunty Shorty boot, uno stivale basso facile da indossare sia con i pantaloni che con le gonne, caratterizzato dal logo del coccodrillo e da un foro tondo nella parte laterale esterna. Questo modello unisex è disponibile nei negozi Crocs in nero e in blu a 39,90 euro.

Anche Primadonna, ormai da vari anni, hanno preso l’abitudine di inserire nel proprio catalogo vari modelli di calosce tinta unita e camouflage a 39,99 euro; la novità di quest’anno, però, sono gli anfibi realizzati nello stesso materiale impermeabile (anche leopardati) a 29,99 euro. Non mancano i modelli più femminili con tacco quadrato per le donne che non sanno rinunciare alle scarpe alte.

Desigual inserisce gli stivali da pioggia nei suoi must have di stagione, non rinunciando alle tipiche fantasie multicolor. Karina, Leopard e Everybody sono i tre modelli dell’autunno, rispettivamente sui toni del blu, del bordeaux e del nero, tutti a 74 euro. Per le più fanatiche, ma soprattutto per coloro che sono disposte a spendere molto anche solo per un paio di calosce, le più fashion in assoluto sono sicuramente quelle firmate Burberry con il tipico motivo tartan che molte donne avranno bene in mente.

Numerose proposte sempre trendy ma da tutti i prezzi, sono reperibili anche nei grandi megastore di calzature come Scarpe & Scarpe e Pittarosso e online su Amazon e Zalando.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy