A ogni vip la sua frangia: a chi sta meglio?

L’autunno e l’inverno confermano la moda della frangia. Può essere piena o sfilzata, centrale o laterale, e sono molti gli hair stylist che la consigliano per dare un po’ di movimento al viso, alleggerendone i tratti. È molto importante rispettare la propria fisionomia, come ha ribadito qualche tempo fa in un’intervista Toni Pellegrino, parrucchiere e tutor a Detto Fatto su Rai 2, ma osare con una frangia si può e possono farlo tutte le donne.

Molte sono le vip che hanno anticipato questa tendenza Cambiando il loro look con l’entrata dell’autunno; numerose anche coloro che alla frangia non rinunciano da anni. A darci un taglio i primi di ottobre è stata Melita Toniolo: nessun cambio di colore, nessun taglio netto, solo una frangia dritta e lunga fino alle ciglia che sta bene sul suo viso sottile e la rende molto sexy e sbarazzina, come mostrano le immagini.

Melita Toniolo

LEGGI ANCHE: MELITA TONIOLO, JEANS SKINNY E GILET ROCK NEL SUO LOOK AUTUNNALE

Melita Toniolo 1

Chi ha anticipato di gran lunga le tendenze di stagione è stata Selena Gomez, artista eclettica e molto amata dai giovani. A differenza della Toniolo, la cantante e attrice statunitense ha un viso più pieno e rotondo ma ha osato comunque optando, però, per una frangia più leggera e sfilzata, non troppo netta insomma, che le addolcisce il viso, facendola sembrare un po’ più piccola.

Selena Gomez

LEGGI ANCHE: FRANGIA D’AUTUNNO, ISTRUZIONI PER L’USO

Tra le attrici italiane, chi sembra particolarmente affezionata alla sua frangetta, è Alessandra Mastronardi (nuova testimonial per Yoox.com). L’abbiamo conosciuta così ai Cesaroni, ma nel tempo possiamo dire che ha fatto della frangia un tratto caratteristico del suo look che le dona un tocco delicato e a tratti retrò molto affascinante. Anche lei, come la Gomez, ha un frangia sfilzata che a volte sposta dal viso, portandola lateralmente.

Alessandra Mastronardi

Facendo un salto nel mondo della musica, una cantante alla quale la frangia sta molto bene, nonostante il suo viso tondo, è Alessandra Amoroso: l’abbiamo vista anche senza, con le sue trecce a spina che ultimamente sfoggia spesso, eppure la sua frangia dritta, netta e piena è apprezzata e copiata da moltissime donne e, a quanto pare, la cantante la porta sin da quando era una bambina.

Alessandra Amoroso

Non mancano, ovviamente, le vip che hanno detto no alla frangia come Belen Rodriguez, Emma Marrone, Ilaria D’Amico e Anna Tatangelo,: chissà se l’autunno risveglierà anche il loro il desiderio di darci un taglio.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy