Come travestirsi la notte di Halloween: 8 idee “terrificanti”

Halloween è alle porte, iniziano i preparativi della notte più paurosa dell’anno e la domanda più frequente in questi giorni è “come potrei travestirmi?“. Niente paura (è proprio il caso di dirlo): le proposte non mancano e sono tutte da brividi. I classici non passano mai di moda, ma per Halloween 2014 si può osare anche con dei costumi inquietanti diversi dai soliti. Ecco allora 8 idee per un look impeccabile e spaventoso.

Strega
Il costume da strega è quello che va per la maggiore la notte di Halloween. Si può optare per la classica strega con la tunica nera lunga e larga frastagliata sulla gonna e sulle maniche (facile da realizzare anche a casa con un pezzo di stoffa vecchio), oppure travestirsi da streghetta più succinta con tubino nero, stivale con tacco a spillo e calze a rete tagliate sulle braccia e sulle gambe. Sono tanti i negozi che propongono varianti di questo costume in viola, in verde e anche in fantasie più sgargianti. Comunque decidiate di vestirvi non dimenticare cappello e bacchetta per i vostri incantesimi malvagi.

strega Halloween

Vampiro o vampira
Questo costume si adatta bene sia agli uomini che alle donne. È fondamentale scegliere un look total black elegante (come Dracula) con pantaloni, camicia e scarpe con lacci per lui e abito aderente per lei (tutto rigorosamente nero). Poi completare il proprio look con un mantello sulle spalle nero con interno rosso sangue e non dimenticare la dentatura da vampiro: nei negozi ce ne sono di tantissimi tipi, dai più realistici ai più divertenti.

vampiro Halloween

Zombie
Uno zombie ad Halloween non può mancare. Se si vogliono riciclare abiti che già si anno nell’armadio, poi, è sicuramente il costume migliore: più i vestiti sono usurati e stracciati, meglio è. Una volta scelti gli indumenti e gli stracci da indossare sporcarli con finto fango, macchie rosse realizzate con pomodoro o vernice e, a questo punto, iniziare a camminare con le mani tese davanti proprio come uno zombie.

Fantasma
Anche questo – come lo zombie – è un costume molto semplice da realizzare. Avete un lenzuolo bianco vecchio? Basterà farci un buco per la testa, volendo chiuderlo intorno alle braccia e lasciarlo scendere fino ai piedi, tanto da non far vedere neanche le scarpe. Un trucco pallido in faccia aiuterà a creare un impressionante effetto oltretomba.

Diavolo/diavoletta
Il costume diabolico, sia per lei che per lui, è uno dei travestimenti che Halloween ripropone di anno in anno, ma che non stanca mai. Come realizzarlo? Per lui occorrono una camicia (meglio se rossa), un pantalone nero, uno stivale o una stringata nera e poi – ovviamente – un mantello rosso fuoco. Per lei occorrerà invece un tubino rosso o un vestito corto con gonna a palloncino rossa e nera, o, ancora, un lungo abito nero. Anche le diavolette non dovranno fare a meno del mantello rosso che per loro potrà essere più corto. Gli accessori indispensabili, poi, sono le corna rosse, il forcone e la coda da realizzare a forma di freccia o a pon pon per le donne.

Killer clown
Questo è forse uno dei costumi più terrificanti di Halloween. Di diverso rispetto al classico costume da pagliaccio c’è ben poco: serve la parrucca, il vestito variopinto e le grandi scarpe; via gli occhiali giganti e gli scherzetti però, questo è un pagliaccio cattivo, un clown assassino, dunque molto bisognerà giocare sul trucco e sull’espressività malvagia del viso.

Sposa cadavere
Lasciatevi ispirare dal film d’animazione di Tim Burton e copiate da lì lo stile della sposa cadavere: un abito bianco stropicciato e tagliuzzato, un velo lungo un po’ ingrigito e magari un giglio bianco in mano: davvero inquietante. Si può realizzare anche la versione maschile da “sposo cadavere” con completo bianco sporco e stracciato e scarpe rovinate (magari anche bucate).

sposa cadavere

Zucca
Ecco il costume che rappresenta per eccellenza la festa di Halloween. Per realizzarlo basterà una tunica arancione lunga e larga fino ai piedi con sopra il disegno di una zucca, una parrucca (anche questa arancione) e un trucco realizzato ad hoc. Se poi si vuole essere particolarmente creativi e sorprendere tutti gli altri invitati alla festa, sopra la tunica, all’altezza della pancia, si può infilare una grande sfera fatta di cartone per sembrare al 100 per cento la zucca di Halloween.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy