Piumini light: la moda perde la testa per i giubbotti di mezza stagione

Se c’è un capo che nelle collezioni autunnali dei brand casual e giovanili quest’anno non può mancare, quello è il piumino light. Di cosa si tratta? Di quel giubbotto in piuma d’oca o in piume sintetiche caldo ma non troppo pesante, ideale per le mezze stagioni. Quasi tutte le aziende, ormai da qualche anno, li producono con una certa regolarità, giocando anche sui colori, sulle fantasie, sui motivi sbarazzini che su un piumino classico non si vedrebbero mai. Oltre ad essere un’alternativa al chiodo di pelle o al parka autunnale, questi piumini light si piegano facilmente e diventano piccoli tanto da entrare in uno zaino, in una borsa o nel bauletto dello scooter: comodo no?

Ne esistono numerosi modelli per uomo, per donna e per bambino, vediamone alcuni: United Colors of Benetton nella sua collezione Fall/Winter 2014-2015 ha pensato a dei piumini light per le donne e per i suoi clienti più giovani. Per la clientela femminile ci sono alcuni modelli impunturati in nero, in marrone e in giallo acido senza cappuccio e con zip centrale (69,90 euro); per i più piccoli, invece, la scelta aumenta con tantissime tonalità (sia per i maschietti che per le femminucce) che vanno dal blu al verde, dall’arancio al viola, tutti a 35,95 euro.

LEGGI ANCHE: STIVALI DA PIOGGIA, LA MODA STRIZZA L’OCCHIO AL MALTEMPO

Motivi, per tutte le clienti, mette a disposizione dei modelli abbastanza sobri (in nero e in bianco) facilmente adattabili a tutti gli outfit e carini sia su un jeans che su un abito a 62,95 euro. Simili le alternative nel catalogo di Terranova: anche in questo caso, infatti, i piumini sono neri e avvitati ma più economici (29,99 euro). Allo stesso prezzo una proposta ce l’ha anche Kiabi – brand che si sta sempre più affermando in Italia – il quale propone piumini light tinta unita disponibili in tante vivaci tonalità.

I piumini light non mancano neanche per la clientela maschile: ad offrire prodotti trendy con un buon rapporto qualità-prezzo è Ovs che nei numerosi store ha già esposto modelli blu, verdi e grigi, impunturati esternamente e lisci internamente, con cappuccio e zip, che il brand definisce come giubbotti super caldi ma super leggeri. Ancora più particolari (seppur a un prezzo molto accessibile) i piumini di Piazza Italia: a spiccare è soprattutto il modello arancio impunturato con interno grigio, giovane e sbarazzino a 29,95 euro.

Insomma la scelta è ben variegata e, a parte alcune eccezioni, con meno di 40 euro si può portare a casa un piumino trendy, colorato e tascabile.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy