Intimissimi, “Riciclare conviene”: un buono sconto per ogni capo usato

Torna anche quest’anno l’iniziativa di Intimissimi “Riciclare conviene, un’idea per rinnovare il proprio armadio aiutando l’ecosostenibilità. L’obiettivo del brand di lingerie è quello di attivare un riciclo creativo che spinga i clienti a riportare in negozio indumenti intimi usati (reggiseni, slip, maglieria) per salvare l’ambiente e per realizzare – proprio con quei capi vecchi, magari chiusi da mesi nei cassetti – materiali isolanti per costruzioni, imbottiture per giocattoli e borse, rivestimenti per auto, materiale per carta pregiata e molto altro ancora.

Qual è il vantaggio? Tutti coloro che si recheranno presso gli store Intimissimi d’Italia, fino al 30 novembre, per rendere il loro usato, riceveranno dei voucher di valori differenti a seconda del capo consegnato: con un reggiseno – ad esempio – si otterrà un buono da 3 euro, con un indumento di maglieria o con un pigiama un buono da 2 euro e con uno slip un buono da 1 euro. I voucher saranno cumulabili, potranno coprire al massimo il 20 per cento della spesa totale e andranno consumati – solo nei punti vendita e non online – entro il 31 dicembre 2014 (quindi anche sotto Natale).

LEGGI ANCHE: INTIMISSIMI, PIZZO E SENSUALITA’ NELLA COLLEZIONE FALL/WINTER 2014

Una cosa fondamentale che Intimissimi tiene a sottolineare è che i capi riportati in negozio non dovranno essere necessariamente del brand creatore dell’iniziativa, ma di qualunque marca e di qualunque valore economico. “La sostenibilità e il rispetto per l’ambiente non sono più solo un vezzo – afferma Intimissimi – ma la parola d’ordine per chi ha ormai smesso di accumulare capi da tempo non indossati“.

Il marchio di underwear e homewear vuole spezzare la catena che vede ogni anno gettare miliardi di rifiuti il cui 90 per cento (che potrebbe essere riciclato) viene sprecato, per questo di anno in anno collabora con I:Co (Organizzazione globale ecosostenibile), con l’obiettivo di ridurre lo spreco sensibilizzando il cliente. Il regolamento di “Riciclare conviene nel dettaglio lo si può leggere sul sito intimissimi.com.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy