Profumi donna: l’autunno è un mix di sensualità e grinta

L’autunno ha bisogno delle fragranze giuste: fruttate o speziate, dolci o aspre, forti o delicate? Le alternative per questa stagione non mancano. Della varietà dei profumi maschili vi abbiamo già parlato (scopri qui tutti i profumi uomo dell’Autunno/Inverno 2014-2015), ma anche se si parla di donne la scelta è molteplice.

Due bellezze sensuali dallo sguardo magnetico come Kate Moss e Cara Delevingne sono le testimonial d’eccezione del nuovo profumo My Burberry; una fragranza nata dall’unione di rosa, foglie di geranio, bergamotto, mela cotogna, fresia e patchouli che mixa in un unico flacone – tra l’altro molto chic – l’irriverenza di Burberry Body e di Brit Rhythm (guarda qui il video della campagna pubblicitaria di My Burberry con le due top model).

Un’altra icona sexy come Gisele Bundchen (modella più ricca del mondo) è la protagonista di un evergreen nel settore dei profumi, qual è Chanel N.5. Una fragranza classica che piace alle donne e conquista gli uomini e che, con la sua delicatezza, sta bene sulla pelle in qualsiasi stagione (guarda il video di Gisele Bundchen nuova Marilyn per Chanel).

Salvatore Ferragamo risponde con un’essenza dolce e fruttata il cui nome è “Emozione“: una fragranza che ricorda un bouquet di fiori grazie alla miscela di peonie, rosa bulgara, patchouli, note di pesco, legno e bergamotto. Molto elegante anche il flacone lungo, alto e rettangolare, con dettagli dorati e una sottile catenella.

Salvatore Ferragamo

Anche Just Cavalli non manca all’appello con il suo Gold for Her. La confezione resta la stessa dei profumi passati, ma si ricopre d’oro, come un gioiello prezioso. L’essenza in questo caso ricorda l’Oriente con spezie miste a note di legno, per un effetto meno fruttato dei precedenti ma non per questo meno seducente.

Come dimenticare l’ultimo arrivo in casa Fendi: Furiosa è il nuovo profumo femminile e selvaggio, rappresentato e interpretato dalla “sensualità indomita e dalla grazia naturale“, come dice il brand, di Kasia Smutniak. L’Eau de Toilette nasce dall’unione di pepe rosa, bergamotto, gardenia e gelsomino con qualche nota di incenso e ambra che dona un tocco misterioso a Furiosa Fendi (clicca qui per guardare il video spot con Kasia Smutniak).

Kasia Smutniak Fendi

Yves Saint Laurent inaugura l’autunno con il suo Paris Rebel Collector; una rivisitazione del profumo Paris del 1983 a base di foglie di pomodoro, agrumi, pepe rosa ed essenza di rosa che uniti al muschio e all’ambra danno vita a una miscela delicata ma decisa allo stesso tempo. Molto particolare il flacone, tutto argentato e frastagliato come una roccia, con dettagli fucsia a contrassegnare la femminilità dell’essenza.

Yves Saint Laurent

Non mancano poi le novità profumate firmate dalle star internazionali: tra Katy Perry che promuove il suo Killer Queen Royal Revolution, Christina Aguilera che trasferisce la sua sensualità in Woman e Lady Gaga che porta tutta la sua grinta nella sua fragranza Eau de Gaga no.1.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy