Vente Privee: come riconoscere una donna dalle sue scarpe …

Quali sono le scarpe preferite dalle donne?Quelle con il tacco“, direbbero in molti, eppure non è esattamente così. A mostrare chiaramente in un’infografica i gusti delle donne in tema di calzature è stato Vente Privee. Il sito di shopping online, tramite Survey Lab, laboratorio europeo di analisi sulle tendenze di e-shopping del portale, ha affermato che le donne amano i tacchi ma non rinuncerebbero mai a un paio di ballerine in borsa. Non solo: le scarpe preferite dall’universo femminile cambierebbero addirittura di nazione in nazione.

LEGGI ANCHE: TACCHI ALTI, IN ORIGINE A PORTARLI ERANO GLI UOMINI…

Non si può dire che i tacchi vertiginosi stiano passando di moda ma, secondo l’analisi di Vente Privee, sarebbero di più le donne amiche delle calzature comode. Le più coraggiose in tema di tacchi alti sono le Spagnole, seguite dalle Tedesche, mentre le Francesi optano per altezze tra i 2 e i 7 centimetri. Solo il 27 per cento delle italiane, invece, ama gli high heels, mentre ben il 73 per cento preferisce optare per un tacco più comodo, alto circa 5 centimetri. Secondo la ricerca del sito di shopping online, inoltre, le italiane sono anche coloro che spendono di più se si tratta di scarpe, più del 35 per cento rispetto alle francesi e più del 25 per cento rispetto alla media europea e sono disposte a raggiungere cifre di 600 euro per un paio di stivali: parola di Vente Privee.

Non è tutto: lo studio di Survey Lab evidenzia che l’altezza del tacco non è l’unico fattore che divide le donne davanti a una vetrina di calzature; anche il colore e i modelli contano molto. Le più sobrie sono le francesi e le tedesche, le più estrose e vivaci le italiane e le spagnole; tra queste ultime, le prime guardano alle tendenze del momento senza paura di osare, le seconde cercano il colore sgargiante che non passi inosservato. Parlando in generale però le scarpe preferite dalle donne in questo momento sono i tronchetti neri e i sandali con tacco e plateau che stanno bene con quasi tutti gli outfit.

Vente Privee scarpe donna

Poi ci sono le ballerine: non tutte le donne le amano, ma – soprattutto quando per cerimonie o per lavoro – sono costrette a portare i tacchi altissimi per ore e ore, difficilmente rinunciano a portarle con sé come “scarpe di salvezza”, basse ma trendy.

LEGGI ANCHE: BALLERINE, NAPPE E STAMPE ANIMALIER NELL’AUTUNNO/INVERNO 2014-2015

Per quanto riguarda i marchi di calzature femminili, infine, Vente Privee non ha dubbi: tutta l’Europa va pazza per il Made in Italy, sinonimo di eccellenza nel mondo. Insomma la ricerca di Survey Lab si potrebbe riassumere nell’affermazione “dimmi che scarpa porti e ti dirò che donna sei“, anche perché come Vente Privee sottolinea “gli occhi possono mentire, un sorriso sviare ma le scarpe dicono sempre la verità“.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy