Pelliccia: il bon ton protagonista delle stagioni più fredde

È un capo classico che portavano le nostre nonne e che da loro è arrivato fino a noi. È sinonimo di bon ton e, forse, in quanto ad eleganza non ha eguali. Stiamo parlando della pelliccia, che questo Autunno/Inverno 2014-2015 si accorcia e si allunga, a seconda delle collezioni, si colora, mette e leva le maniche, ma resta sempre un indumento che sprigiona femminilità e – perché no – anche un pizzico di sensualità.

Se prima comprare una pelliccia era un vero investimento, oggi esistono le pellicce sintetiche che riescono a mantenere una morbidezza simile a quelle del pelo vero, a prezzi più accessibili. Tra i brand low cost che nelle loro collezioni hanno inserito il capo di bon ton – ad esempio – c’è H&M, il quale propone pellicce sintetica a 49,99 euro lunghe fino sotto ai fianchi o più sbarazzine giacche (sempre in pelliccia sintetica) che arrivano al punto vita, rosa al costo di 59,99 euro.

Pelliccia HM

Anche Zara ha inserito in catalogo diversi capi in pelliccia sintetica, a partire dal gilet ecru aperto avanti da indossare su un maxi abito di lana o su un chiodo di pelle per impreziosire il proprio look (59,95 euro); c’è anche un cappotto che unisce il pelo sintetico alla lana per un risultato assolutamente originale (99,95 euro), fino al giubbotto effetto cavallino morbido e molto rock (59,95 euro).

Sandro Ferrone (la cui nuova testimonial è Elena Santarelli), in quanto a pellicce, quest’anno si sbizzarrisce: ci sono i modelli di media lunghezza a righe bianche, nere e verdi, i gilet maculati bianchi e neri e le giacche di pelliccia nere con maniche a tre quarti ideali da indossare anche per una cerimonia.

Sandro Ferrone pelliccia

Per le più classiche c’è Max Mara che ha inserito nel suo catalogo Fall/Winter una linea di pellicce lunghe fino al ginocchio con cintura in vita e bottoni nascosti molto elegante. Sia i capi di Sandro Ferrone che quelli di Max Mara, ovviamente, hanno prezzi più alti dei brand low cost sopra citati, ma anche la qualità è maggiore.

pelliccia Max Mara

Modelli di pelliccia corti e lunghi, tinta unita o fantasia (l’animalier e il maculato sono i motivi che vanno per la maggiore), che siano in linea con le tendenze ma senza spendere troppo, si possono trovare anche da Pimkie, da Bershka e da Kiabi. Il risultato fashion e sbarazzino è assicurato.

Pimkie pelliccia

Foto by Facebook

Impostazioni privacy