Coda di cavallo centrale o laterale? Prendiamo spunto dalle vip

È un’acconciatura semplice, spesso scelta per praticità che, però, da qualche anno è diventata anche un modo di legare i capelli fashion, sbarazzino e apprezzato da numerose vip: stiamo parlando della coda di cavallo, un hairstyle tradizionale che non passa mai di moda, ma che, anzi, si evolve proponendo di stagione in stagione nuove versioni, alternative originali e talvolta anche estrose.

La più conosciuta da tutte le donne è la coda alta all’indietro, semplice ma chic, ideale per fare sport ma anche per una cerimonia, magari scegliendo degli orecchini pendenti vistosi (guarda quelli che tanto piacciono a Valentina Vignali). Le star italiane e internazionali amano e ripetono di frequente questa acconciatura, cerchiamo di copiare il loro stile. C’è Jennifer Lopez, ad esempio, che preferisce una coda ultraliscia e tiratissima all’indietro che metta in risalto i suoi colpi di sole e scopra il suo bel viso e i suoi occhi magnetici. Chi porta di frequente la coda di cavallo centrale e alta è anche Elisabetta Canalis ma un po’ più morbida di quella della Lopez.

Belen Rodriguez, invece, ama alternare il liscio alle onde mosse (guarda qui come realizzarle) e nelle sue performance televisive e nei numerosi shooting i capelli all’indietro sono molto frequenti. La showgirl non disdegna neanche la coda di cavallo laterale, una delle tendenze maggiori in questa stagione. Lei la porta bassa con riga di lato, ma gli hair stylist la propongono sempre più di frequente laterale e alta. Simile a quella di Belen è la coda che spesso si fa Selena Gomez: la cantante e attrice statunitense raccoglie i suoi capelli corposi in una coda bassa laterale spesso mossa e voluminosa. Questo modo di legare i capelli lo abbiano più volte visto anche a Ilary Blasi e risulta essere semplice nonché chic.

Se qualche stagione fa la coda di cavallo che più faceva tendenza era quella con il ciuffo cotonato centrale, quest’anno la moda lascia il ciuffo agli uomini (leggi i tagli di capelli maschili dell’Autunno/Inverno 2014-2015) ma sposa l’effetto spettinato. No alla coda super precisa, sì ai capelli leggermente più alti nella parte superiore ma senza cotonare, proprio come quella sfoggiata da Melissa Satta a Tiki Taka.

Un ultimo consiglio di stile: evitare le mollettine vistose e, se si può, anche le forcine dello stesso colore dei capelli. Meglio fissarli con gel e lacca e se qualche ciuffo ribelle scappa, non c’è nulla di male.

Foto by Facebook and Instagram

Impostazioni privacy